Una 500 su per la via
Ep. 1 della Serie: I cani della Valle del Pastore
La piccola 500 rossa faceva un grande rumore mentre avanzava lungo il sentiero che saliva verso la montagna. La strada si inoltrava tra alti alberi…
La piccola 500 rossa faceva un grande rumore mentre avanzava lungo il sentiero che saliva verso la montagna. La strada si inoltrava tra alti alberi…
La Valle era un piccolo lembo di terra verde i cui prati sembravano quasi danzare al soffio del vento che scendeva dalle montagne. Qui e…
«Siamo a casa» disse il piccolo Samuele tra sé e sé. «Siamo a casa» ripeté Manuele con un sospiro. I due cuccioli erano seduti dietro…
Furono svegliati dal primo sole che filtrava dalle travi di legno. Aprirono gli occhi e si stiracchiarono le zampe. «Buongiorno, Samuele» salutò con voce rauca…
Tutti i cani erano ancora radunati nel fienile quando udirono la voce del Pastore che li chiamava. Corsero tutti fuori e lo seguirono superando la…
«È arrivato il momento di conoscere le pecore» disse Gioele guardando i due cuccioli seduti sotto l’albero accanto alla casa del Pastore. «Davvero? Andiamo al…
Samuele e Manuele si svegliarono di soprassalto nel cuore della notte. Un suono acuto e lontano a ovest squarciava il silenzio della Valle dormiente. Mariù…
La luce del mattino che filtrava tra le assi di legno svegliò Samuele. Fuori si udiva il cinguettare di alcuni uccelli e i belati lontani…
«Samuele!» La voce di Manuele era sussurro nella quiete del fienile. Con il muso spingeva Samuele perché si svegliasse. «Samuele! svegliati.» «Che c’è?» «Sssh! Sveglierai…
Samuele e Manuele erano appena usciti dal Bosco Grigio, nei prati sotto la luce delle stelle, quando improvvisamente una figura scura e imponente li sovrastò…
I sette giorni di punizione passarono e con gran sollievo Samuele e Manuele poterono finalmente tornare a camminare per la collina e i pascoli. Manuele…
L’inverno fu lungo. Le notti sembravano non finire mai e le giornate passavano veloci, con il sole che in poche ore correva nel cielo, dall’alba…
Alla fine di marzo i pascoli che erano più esposti al sole erano già verdi del primo manto d’erba della fine dell’inverno. La neve copriva…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.