Guardo fuori per la prima volta veramente

Ep. 1 della Serie: La Finestra in via dei matti

Ai più dico che è stato un particolare rapimento artistico a farmi iniziare a scrivere. A quelli più vicini a me invece dico che è…

Basta una spinta

Ep. 2 della Serie: La Finestra in via dei matti

Era strano ritornare ad una vita scandita da orari di lavoro, ma fortunatamente Irina mi aveva già aiutato ad avere almeno un’abitudine ad un orario…

Un nuovo punto di vista

Ep. 3 della Serie: La Finestra in via dei matti

Ricordo che tempo fa, quando vivevo in un altra zona e lavoravo in un albergo particolarmente di lusso, avevo una collega che abitava in un…

Scrivere

Ep. 4 della Serie: La Finestra in via dei matti

“Fammi vedere come fai” disse Bruno spostando il suo sguardo dalla finestra a me. Il caffè delle 10.30 era diventato un appuntamento che ormai si…

Un branco di matti

Ep. 5 della Serie: La Finestra in via dei matti

Le cartacce si stavano accumulando intorno al mio letto. Giusto per precisare, non mi ero comprato un letto nuovo, ma dal momento che il mio…

Scrittura di gruppo

Ep. 6 della Serie: La Finestra in via dei matti

Rientrato in casa, Miguel mi diede una mano a spostare il tavolino dalla finestra verso il letto, in modo tale da permettere a Irina e…

Il manoscritto

Ep. 7 della Serie: La Finestra in via dei matti

Finito il turno di lavoro, ero uscito dalla pizzeria più leggero di quando ero entrato. Letteralmente. Irina, la sera del racconto di Miguel, aveva preteso…

Finalmente… l’inizio

Ep. 8 della Serie: La Finestra in via dei matti

“Ma tu esattamente che problemi hai?” mi chiese Irina. Appena Fabio uscì per rispondere ad una telefonata, Bruno e Irina mi avevano chiesto come mai…

Come è nato il libro (prologo 1/2)

Ep. 9 della Serie: La Finestra in via dei matti

I giorni passavano, ma il telefono persisteva nel suo silenzio più totale. Fabio, come promesso, mi aveva fissato appuntamenti con le case editrici che si…

Com’è nato il libro (prologo 2/2)

Ep. 10 della Serie: La Finestra in via dei matti

Eccolo lì di nuovo. Non fa in tempo a tornare a casa che accende quella macchina infernale per iniziare a ticchettare su quei tasti rumorosi.…