Ghiaccioli verdi e cieli azzurri
Ep. 1 della Serie: L'autunno del 2007
Niente da guardare se non il cielo azzurro di ottobre, il rettangolo di una finestra e l’orologio che segnava le quattro e trentadue di pomeriggio.…
Niente da guardare se non il cielo azzurro di ottobre, il rettangolo di una finestra e l’orologio che segnava le quattro e trentadue di pomeriggio.…
L’avevo lasciato squillare per un po’ pensando al da farsi, poi avevo tirato su la cornetta. Era l’agenzia di lavoro interinale. Ogni tanto chiamavano e…
Ci avevo pensato su per tutta domenica ma poi avevo deciso che sarebbe stato meglio presentarsi al lavoro. Dopotutto avevo bisogno di fare qualcosa. Era…
Venerdì sera, il bar e le braccia che mi facevano male, non ero più abituato a muoverle per otto ore di fila. Poi è arrivato…
Puntavo la sveglia alle sette, mi infilavo sotto le coperte con l’idea di leggere qualcosa ma per quanto provassi a tener duro gli occhi mi…
Loredana l’aveva imbroccata, il lavoro era davvero molto semplice. Ero finito nel settore imballaggio e tutto quello che dovevo fare era chiudere con i cartone…
Non che ci pensassi in questi termini ma sapevo che per quanto ridicolo potesse suonare volevo vivere con tutte le mie forze. Erano i mezzi…
Amir aveva una primordiale attitudine per il commercio, la sua natura era la natura del mercante. Scambiava, contrattava, stimava e comparava, un favore da fare…
Il mio contratto con L6 scadeva di settimana in settimana. Venerdì sera uscivo dalla fabbrica e non sapevo se il lunedì dopo ci sarei tornato…
Il tempo passa e tu sei incastrato lì, costretto a seguirlo senza saperne niente. I giorni non significano granché, gli anni non significano granché, impari…
Verso la terza settimana di novembre un’immane montagna di ghiaccio e di vento si è svegliata e si è lentamente messa in marcia, evocata dai…
Oramai lavoravo all’L6 da quasi due mesi e, mio malgrado, m’ero abituato in maniera molto rapida al ritmo del lavoro. Il sabato mattina spalancavo gli…
Il guaio di stare troppo a lungo nello stesso posto è che presto o tardi la cosa verrà notata da qualcuno. A questo mondo c’è…
Erano i primi giorni di dicembre, pioveva dalla mattina alla sera e tutto quello che dovevo toccare era duro, freddo e pieno di spigoli acuminati.…
Il funzionamento del lavoro interinale era semplice ed era spietato. Potevi durare due settimane, un mese, tre mesi ma prima o poi, per un motivo…
E poi che cos’altro era capitato, ancora? Quasi niente, a dire il vero, se non che il periodo di Natale era fragorosamente saltato giù dagli…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.