Giulio si libera dalla schiavitù
Ep. 1 della Serie: L'odissea del nitalo
«Non ci farò mai l’abitudine». Amulio Giulio Sabellio si lasciò cadere a terra. «Mi spiace Giulio, ma è questa la realtà ». Spurio Tito Acauno fece…
«Non ci farò mai l’abitudine». Amulio Giulio Sabellio si lasciò cadere a terra. «Mi spiace Giulio, ma è questa la realtà ». Spurio Tito Acauno fece…
«Mai piaciuta la Yarimada». «E perché?». Giulio guardò per un momento Tito. Si strinse le spalle. «È lì che sono stato catturato». «Ma sul serio?…
Correvano. Gli scheletrici li inseguivano. Giulio si girò a guardare. «Non demordono». «Cosa credevi, che si arrendessero? Quelli non sono umani come noi, sono non-morti»…
«Non avrei mai pensato di vedere l’Impero dell’Est». «Zitto e corri» ordinò Giulio. Era una fortuna che fosse estate: le giornate erano più lunghe, per…
Giulio gonfiò i muscoli. «Io volevo riposarmi» si lamentò Tito. «Non importa» reagì Giulio. Entrambi si prepararono a scappare, ma i leoni spadieri e i…
«Dimmi, Tito». «Che cosa?». Stavano camminando nella campagna yarimadica. Era molto bella, ricordava un po’ la Nitalia. «Come sei stato catturato?» disse Giulio. «Ero in…
I satiri malmenarono Giulio e Tito con calci e pugni. Giulio aveva paura che li potessero uccidere, fissava con timore gli xiphos. «Pietà !». Tito parlò…
«Non ho alcuna intenzione di farmi schiavizzare di nuovo, no, mai» si ripeteva a bassa voce. I cergi neppure si erano accorti di quel che…
Continuava a correre e a nascondersi, si sentiva come un animale braccato dai cacciatori. «A questo punto sono arrivato, come se fossi una bestia». A…
Giulio vide le coste della Nitalia. Le riconobbe: era la parte orientale. «Ho vinto» esultò. Intorno, i marinai cergi erano scuri in volto. Giulio stava…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.