1. La Zona Grigia
Ep. 1 della Serie: Uomini
La prima ora del martedì è sempre la peggiore. Aula 4C, liceo scientifico “Foscolo”, periferia nord. Matteo entra alle 7:55. Accende il proiettore. Il neon…
La prima ora del martedì è sempre la peggiore. Aula 4C, liceo scientifico “Foscolo”, periferia nord. Matteo entra alle 7:55. Accende il proiettore. Il neon…
Riccardo guida da vent’anni. Prima faceva il magazziniere. Poi lasciò il lavoro, prese la licenza da tassista, e cominciò a girare. Di giorno porta in…
Di ciò che resta Mio padre è morto e nessuno ha detto che era un uomo buono. Neppure io. Non perché non lo fosse, ma…
Il volante era caldo. Sandro teneva la sinistra sulla corona, la destra appoggiata sul cambio. Guidava da ore. Il finestrino, leggermente abbassato, lasciava entrare un…
La finestra è ancora aperta. La tenda si muove lenta. L’aria di mare entra e porta con sé l’odore di sale, ferro e gasolio. Dal…
La mattina era così fredda che l’aria sembrava tagliente. I termosifoni sputavano poco calore, e qualcuno non aveva tolto la giacca. I piedi bagnati lasciavano…
«Hai un sacco di difetti, Rocco.» Non mi offendo. Mi verso da bere. «Lo so.» Lei mi guarda come se stesse leggendo la diagnosi di…
Stanotte c’era una donna nel mio letto. È giovane e bella. Non ricordo come il suo nome. Forse me l’ha detto. Forse ho finto di…
«Papà, cos’è un pollo ruspante?» La voce del bambino arriva dal sedile posteriore. Sta succhiando il bastoncino di un ghiacciolo ormai sciolto, le dita appiccicose…
Quando avevo otto anni tiravo calci ai sacchi della spazzatura. Tutti i giorni, nel cortile sotto casa, con le ginocchia sbucciate e le mani luride.…
Non tornavo in quella casa da due mesi. Il giorno dopo saremmo andati dal notaio, e avevo detto che sarei passato solo per prendere le…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.