
Si potrebbe fare uno scambio.
Serie: L'anello rubato
- Episodio 1: L’anello rubato.
- Episodio 2: Scuse
- Episodio 3: Si potrebbe fare uno scambio.
STAGIONE 1
Mario, dobbiamo parlare.
Rieccola, c’é voluta una denuncia per farla muovere. Amico vieni qui.
Di cosa?
Anche io avrei voluto dirgli: “finalmente ti fai trovare!” ma non voglio litigarci, perché altrimenti diventa intrattabile.
Mi hai denunciato per un anello? ma sei serio?!
Un po’ ha ragione, no! certo che è importante! è importante per me e per mia mamma quell’anello, ma è comunque un oggetto, non una persona. Forse hai ragione…non è l’oggetto, non aveva il diritto di tenerlo e di prendermi in giro a riguardo. Mi devo mostrare deciso.
Si, ma sono disposto a ritirarla solo se me lo restituisci.
Mi sto cagando, se si arrabbia e lo butta via? ho capito! ma io voglio l’anello non mi frega nulla del risarcimento… va beh vediamo.
D’accordo testone! possiamo parlarne di persona? magari ad una cena? me la concedi una cena?
Secondo te devo? ecco! una cena non sarà un problema.
Certo
Ti dispiace se porto Giovanni?
Scusa, ma cosa centra lui nelle nostre questioni?
è il mio fidanzato, quindi centra che ti piaccia o no. E comunque non accetterebbe mai di lasciarmi andare a cena con il mio ex marito senza essere presente.
Ed ha mollato me, per mettersi con questo qua. Io… veramente… allibito. Dici che è una scusa? ma io non… no non è vero sarebbe capace di portare una persona che mi sta sul cazzo solo per vedere come reagisco, lo ha fatto anche con altri.
Va bene, allora non ti dispiacerà se porto anche Rob?
No! lui no!
E perché?!
Perché lui non centra nulla con noi! Giovanni è il mio ragazzo, lui chi è?
Il mio migliore amico? quello che mi è rimasto accanto tutti i giorni dopo l’annullamento del matrimonio e mentre mi dicevi che hai venduto l’anello di mia madre!
Prego, avrei dovuto ascoltarti di più. Non ci vado senza di te e sono stufo di prendere pesci in faccia da lei ed il suo fidanzato.
Senti, io non vengo con lui.
va bene, come preferisci.
No! tu vieni, Rob! Semplicemente non chiedo più il suo permesso. Esatto! se vuole che ritiro la denuncia mi deve ridare l’anello ed accettare la tua presenza. Altrimenti io tiro dritto! mi sono stancato!
***
Diverse cene riparative dopo…
Sei veramente testardo! guarda che io ho impedito a Giovanni di vendere l’anello solo per te!
Sinceramente, Smettila di prendermi in giro. Ti ho sentito mentre litigavate l’altra sera dopo cena. Tu non gli hai dato nessun anello da vendere, quindi ce l’hai ancora tu. E’ già tre volte che ci vediamo e già diecimila volte che ripeto la stessa cosa: RITIRO LA DENUNCIA SOLO SE MI RIDAI L’ANELLO FISICO, non soldi e non tra una settimana, SUBITO.
Ed io ti dico che se non la ritiri il tuo anello te lo butto nel cesso? che dici ora?
Ne sarebbe capace. A me non interessano i soldi, voglio solo l’anello e se me lo butta davvero per me non avrebbe alcun senso spendere dei soldi per un processo per poi vedermi restituire… boh mille euro di anello familiare.
Davvero? Può darsi che debba aspettare di arrivare in tribunale prima che me lo dia.
Parlarne con mamma?! Stai scherzando?… Certo che ho intenzione di dirglielo ma… non adesso, se riesco a riaverlo non ci sarà bisogno di farla preoccupare. E se, per caso, mia madre va da lei a dirgli qualcosa? come faccio?
Forse hai ragione, alla fine è il suo anello quindi è giusto che sappia e che decida lei cosa vuole fare.
Esatto, non è garantito nemmeno che me lo dia davvero se ritiro la denuncia. Forse glielo posso far credere e vedere come reagisce.
Va bene, ritiro la denuncia, tra tre giorni arrivo sotto casa tua e me lo consegni, d’accordo?
Dio sia lodato per averti restituito un po’ di raziocinio!
Serie: L'anello rubato
- Episodio 1: L’anello rubato.
- Episodio 2: Scuse
- Episodio 3: Si potrebbe fare uno scambio.
Discussioni