
Spietrami il cuore!
Serie: LE PAROLE DEL MARE
- Episodio 1: L’Arco del tempo
- Episodio 2: Spietrami il cuore!
STAGIONE 1
“Spietrami il cuore” ripeté più volte dentro di se Emily implorando il mare.
Aveva dato sempre le spalle a Luke senza mai voltarsi. Non poteva, non voleva perdersi negli stessi occhi che l’avevano fatta innamorare.
“Spietrami il cuore, Mare, cancella i macigni, se puoi, l’amore ora più che mai mi opprime e non reggo al peso di questa profonda inquietudine”
Emily pensava e invocava che lui se ne andasse. Luke, dal canto suo, continuava imperterrito a fumare il suo sigaro.
Il suo fare strafottente celava una grande sensibilità e non sopportava di lasciarla andar via così. Emily era ancora nel suo cuore, era ancora il suo cuore e sapeva di aver sbagliato.
Sulla scogliera lo stridio dei gabbiani era musica nel silenzio della penombra che offuscava i due ex amanti.
“Emily, devi ascoltarmi” sussurrò Luke.
Il tocco della mano sulla sua spalla la fece sussultare. Provò a ignorarlo ma il suo tono supplichevole si fece insistente e, alla fine, si ritrovò nella stretta di due braccia vigorose che la costrinsero a guardarlo in un subbuglio di emozioni.
Il viso abbronzato esaltava la sua bellezza. Luke era lì, di fronte a lei, impietrita.
“Emily, so… so di averti ferito ma, credimi, non volevo. Si è trattato solo di una notte, di una stupida notte che ci ha separato.” Le labbra serrate, gli occhi bassi, vitrei e le mani tremanti.
Emily trattenne la rabbia e cercò di modulare la voce per articolare parole chiare e nette.
“Una stupida notte… dici? E dov’eri quando ti ho cercato per avere delle spiegazioni? Sei andato via e non sei più tornato da me. Ora credi che bastino delle semplici scuse a ricucire lo strappo? Mi spiace ma non sono rammendabile!”
Luke prese a fissarla stupito dal vigore di quel discorso. Non c’era spazio d’incontro tra loro. Tutto svanito. Tutto dissolto. Non voleva crederci eppure Emily era cambiata.
Prese le chiavi dell’auto e andò via lasciandola immersa nei suoi dubbi.
“Fuggi ancora!” ebbe la forza di gridargli, lui non la ascoltò neppure.
“Spietrami il cuore, il petto, le lacrime. Mi basta un tuo cenno, Mare!”
Serie: LE PAROLE DEL MARE
- Episodio 1: L’Arco del tempo
- Episodio 2: Spietrami il cuore!
Mi piace che tu abbia dato a questa storia un finale aperto. A volte le ferite non cicatrizzano mai del tutto, meglio la perdita che un perpetuo dolore di fondo.
Ciao 🙂
ti prego dimmi che la serie non si conclude con questo episodio.
Non posso credere che lui rinuncia così e non prova ancora. Comunque, scleri di una romantica apparte, mi è piaciuta molto questa lettura con poche parole sei riuscita a far capire pienamente quello che stava accadendo e a trasmettere le emozioni del cuore in pezzi.
Non resto mai indifferente alle storie degli innamorati. Mi stupisco sempre, positivamente, di come resistano all’oblio di una narrativa che riflette l’epoca attuale, invasata di sé.
Il più classico dei classici, certo. La scogliera, i gabbiani. Ma poi saltano fuori la pietra e il mare:
Vedo una strenua ricerca dell’immagine giusta e questo merita attenzione.
La prima vera arma di un’autrice, un autore che parla di sentimenti sono proprio le immagini e qui la strada davanti si riesce a scorgere. Ora va solo percorsa fino in fondo, con pazienza e costanza.
Grazie mille per il tuo commento e per la tua attenzione!