
Viblìo: Partner e Sponsor ufficiale di Edizioni Open
Conoscete Viblìo, il nuovo marketplace di servizi editoriali?
Edizioni Open è un progetto nato per gli autori e incentrato sulla passione per la scrittura. Ci siamo sempre chiesti come poter finanziare questa macchina così speciale e un giorno abbiamo dato vita a viblio.pro, un autentico marketplace di servizi editoriali, in cui gli autori possono interagire con i Professionisti del settore dell’editoria, chiedere preventivi gratuiti, spulciarsi il loro background, le loro recensioni e le loro esperienze. Il tutto in un clima di assoluta trasparenza su prezzi e tempi di consegna.
Quando un Professionista vende un servizio editoriale, Viblìo guadagna una piccola percentuale, e qui viene il bello: le entrate di Viblìo saranno interamente destinate a finanziare le spese di manutenzione e sviluppo di Edizioni Open!
Perché scegliere Viblio.pro con tutta l’offerta di servizi editoriali già presente nell’internet?
Un marketplace non è come gli altri “negozi” online, ci sono più tutele per tutti e più trasparenza. Facciamo alcuni esempi:
- è possibile scegliere tra decine di professionisti, ciascuno con le proprie peculiarità, ma tutti aggregati in un’unica piattaforma e tutti con un profilo pubblico;
- con un’unica richiesta, è possibile ottenere decine di preventivi da consultare e scegliere;
- un marketplace non è autoreferenziale come il sito (ad esempio) di un editor: i Clienti contribuiscono alla reputazione dei freelance attraverso le recensioni e solo chi acquista può recensire. Le recensioni sono scrupolosamente verificate dallo Staff;
- in un marketplace si acquista online ma il denaro viene “congelato” dalla Piattaforma e viene consegnato al Professionista solo se consegna effettivamente il lavoro. Se il lavoro non viene consegnato, il denaro viene restituito al Cliente.
Inoltre Viblìo, a differenza di altri marketplace, è specializzato esclusivamente sui servizi editoriali per creare un luogo ideale alle esigenze di autori indipendenti e case editrici.
Cosa si può comprare su Vivlìo?
Il sevizio più richiesto è l’editing e correzione di bozze di manoscritti, ma sono presenti anche aree in forte espansione che riguardano la realizzaizone di copertine, traduzioni, promozione libri, ecc…
Ci auguriamo che Viblìo cresca sempre più rapidamente per consentire a Edizioni Open di offrire funzioni via via più interessanti e, nel 2020, avviare i lavori per la realizzazione di un’App iOS e Android.
Tiziano Pitisci
Founder Edizioni Open & Viblìo
Viva Viblio!!!
Speriamo sia il nome giusto stavolta! 🙂
Una realtà sempre in movimento 😀
Grazie Micol per il costante supporto 🙂
Ottima vetrina destinata ad espandersi, tempo al tempo.
Grazie Dom, speriamo bene e continua a seguirci! 🙂
Complimenti Tiziano!!!
I servizi offerti sono molto utili. ?
Grazie Andrea!! 🙂