NIKITA – Inizio.

La guardai. Con la testa sul mio dorso, una mano sul mio addome, respirava agitata. La sua sagoma senza veli veniva illuminata dalle scritte a…

Fatalità

Ep. 6 della Serie: Le novelle della Luna: il canto solitario della Sirena

Scossi il capo, era adorabile Elia, ma delle volte si preoccupava eccessivamente “Che vuoi che mi succeda!” dissi io con leggerezza, ma lui non mi…

Il lago incantato

Ep. 1 della Serie: Rocco e le sue donne

La nebbia si era alzata muta, sull’acqua immobile. Lontano, l’eco di suoni indistinguibili. Rocco, seduto, si chinava appena in avanti, facendo forza con le due…

Segnali

Era accaduto l’incredibile. Avvolto dalla luce soffusa del seminterrato, Paolo annaspava nel buio più completo, mentre si sforzava di riprendere il controllo. Il respiro agitato…

Anima di Carne

Lo sai? Il mondo è veramente strano. Mentre pensi di aver intrapreso la strada giusta, hai pianificato progetti ben definiti e sei convinto che di…

Ciro

Se permetti, vorrei qualche minuto del tuo orologio, per raccontarti di Ciro, un ragazzino di otto anni, che vive in uno di quei quartieri, che…

L.S.A.T.Y.D.

Cos’è la depressione? Il dizionario la definisce: “deviazione del tono dell’umore in senso malinconico per cui si ha avvilimento, difficoltà di pensiero e di concentrazione,…

Perché?

Perché?Perché è così difficile?Sono così stanca, eppure non faccio nulla.Grazie Depressione, unica amica fidata da quattordici anni.Tu ci sei sempre stata: la mia corazza, la…

Lume della speranza

Ep. 4 della Serie: Le novelle della Luna: il canto solitario della Sirena

Non mi aspettavo affatto quella domanda, ed un po’ mi vergognavo, ma risposi sinceramente “La prima volta che lo feci dovevo avere quattordici anni credo……

Una tequila di troppo 

Ep. 4 della Serie: A Linz un amore

Si erano addormentati in un lungo sonno ristoratore abbracciati l’uno all’altra in un motel di Ansfelden. Il corpaccione di Cristiano russava profondamente steso di lato,…

Una serata romantica 

Ep. 3 della Serie: A Linz un amore

Juni e Cristiano sfrecciarono via per il centro diretti al sud ovest di Linz, verso Ansfelden. Cristiano guidava tranquillo, ma ogni tanto, pur non volendolo,…

Un amore per Juni 

Ep. 2 della Serie: A Linz un amore

Cristiano pensava e ripensava a quell’incontro. Non riusciva a dimenticare Juni, non se la toglieva dalla testa. Non sarebbe stato opportuno per lui avere una…

Peonia

Ep. 3 della Serie: Le novelle della Luna: il canto solitario della Sirena

Elia guidò per circa un quarto d’ora, fino a raggiungere una villetta poco lontano dal mare. Era un posto tranquillo, lontano dal caos della città.…

De-Sideria

Ep. 2 della Serie: Le novelle della Luna: il canto solitario della Sirena

“Posso chiederti come mai devi andare al cimitero, a quest’ora per giunta?” domandò, cominciando a guidare. Notai come tentava in tutte le maniere di non…

Iride

Avete mai provato ad osservare un’iride? Avete mai notato tutte quelle sfaccettature nascoste, quelle gradazioni velate? Non basta guardarla, sarebbe troppo facile… bisogna fermarsi ed…

Non è una rana

Non ero più io, nella vita da solo davanti al computer. Ripetuta ogni giorno, il lavoro rinchiuso in ufficio l’avevo perso, ormai si lavorava a…

Il canto solitario della sirena

Ep. 1 della Serie: Le novelle della Luna: il canto solitario della Sirena

Era una serata in festa di Agosto, faceva parecchio caldo, le spiagge si erano affollate di gente, di luci, di fracasso, e di sporcizia, disturbando…

Nella pelleEpisodio 1 Il capello

Ep. 1 della Serie: NELLA PELLE

Bussai alla porta della camera di mia sorella Lucy sapendo che mi avrebbe fatto entrare solo per ridermi in faccia e ricordarmi quanto fossi sfigato.…