Il sindaco

Ep. 1 della Serie: L'essere

 Nessuno, in circa cento anni, aveva avuto il coraggio di salire verso il castello di Verdorin. Non perché fosse difficile la scalata. In realtà c’erano…

Il cavaliere nucleare

Federigo rise. Spronò il rettile a correre, intanto preparava il fucile atomico. Di fronte a lui, a cinquanta cubiti di distanza, c’era Enrigo. Quanto lo…

Storia di un’armatura

C’era nebbia e nebbia. Adelchi respirava il fumo dei cannoni e degli archibugi, poi spronava il cavallo a correre. Voleva controllare lo stato delle sue…

Sognando la realtà

Ep. 6 della Serie: Sognando la metro

Una brusca frenata, buio, urla, rumore, strepiti, pianti di bambini spaventati, Arthur si svegliò di soprassalto. Era a terra sdraiato sul fondo della carrozza della…

Morgana

Ep. 5 della Serie: Sognando la metro

Fidatevi di me io sono Morgana! La vostra metropolitana! Viaggiate sicuri con me verso il vostro futuro! Ginevra fu destata da questo jingle, lo conosceva…

Il Mago

Ep. 4 della Serie: Sognando la metro

Dal fondo dell’immensa sala il mago, nascondendosi tra gli innumerevoli arazzi guardava. Anzi forse è meglio dire studiava attentamente il giovane cavaliere, senza macchia e…

Il Cavaliere

Ep. 2 della Serie: Sognando la metro

Altero e maestoso si stagliava davanti a lui il portone. La scalata era finita, tutto dietro di lui si era dissolto. Non c’era più strada,…

La Principessa

Ep. 3 della Serie: Sognando la metro

«Che giornata, sono distrutta», pensò Ginevra, mentre prendeva posto in fondo alla metro. «Non ne è andata giusta una. Oggi, sono talmente stanca che rischio…

Il sapore amaro della sconfitta

Ep. 6 della Serie: La regola del cavaliere

1. L’uomo che si faceva chiamare Mordred mi stava minacciando puntandomi contro la sua spada. Scariche di energia elettrica scorrevano lungo la lama fatta di…

La principessa e il cavaliere

Ep. 1 della Serie: Sognando la metro

«Che giornata, sono distrutto» pensò Arthur, mentre prendeva posto in fondo alla metro. «Non ne è andata giusta una oggi, sono talmente stanco che rischio…

Identità segrete 

Ep. 2 della Serie: La regola del cavaliere

1. Improvvisamente, così come era venuto, il segnale d’allarme scomparve. Tirai un sospiro di sollievo ed il mio sguardo calò verso il pavimento. Jess era…