In Nome di Dio

Ho le mani lorde di sangue, il caos echeggia attorno a me, non rammento nemmeno come sono riuscito ad entrare nella città. Ah ora ricordo,…

Sassi

Ep. 2 della Serie: I figli del salice

Sassi. Al contrario degli altri, io non partecipavo alla conta. Ero un acchiappasassi. Sceglievo i sassi nel campo. Dovevano essere lisci con una sola sporgenza…

La conta

Ep. 1 della Serie: I figli del salice

La conta. In estate giocavamo tutti all’ombra del grande salice. A vederci dall’alto sembravamo un mucchio di sassi collocati con cura sull’erba, a formare un…

Buona Pasqua

Ep. 3 della Serie: Cronache di quarantena

Esco. Non c’è nessuno in giro. Scendo le scale della strada dei tè e faccio un salto nel passato ricordandola affollata di gente. Mi sorprendo…

5° Episodio

Ep. 5 della Serie: Paladino, Audax e la Città

«Ascoltami, Audax: è folle, quel che vuoi fare». «Ah, sì?». Audax sembrò sorridere interiormente. «E perché dovrei ascoltarti? Tu sei un amico di quelli che…

4° Episodio

Ep. 4 della Serie: Paladino, Audax e la Città

«Tu sei pazzo!» esclamò Paladino, in quel luogo oscuro: la cima di un grattacielo. «No, ma che dici? Forse non hai capito com’è la situazione…»…

3° Episodio

Ep. 3 della Serie: Paladino, Audax e la Città

Paladino cercò di mantenere la calma. Doveva fare qualcosa, certo. Ma cosa? Sembrava che solo Audax sapesse come comportarsi in quel postaccio. Guardò, dunque, la…

2° Episodio

Ep. 2 della Serie: Paladino, Audax e la Città

«Paladino, questa è la Città. La Città! Qui non è come nelle città di cui sei abituato. Qui spadroneggia il più forte. Ci sono le…

1° Episodio

Ep. 1 della Serie: Paladino, Audax e la Città

«Oooh…». «Benvenuto». Luca non comprese, e si ritrovò rigido. Indossava l’armatura lapolaka, quindi era Paladino. Tutto cambiava. E, dunque, disse: «Che è successo?». «Ti sto…

Città dannata

Alle dieci si udirono le prime pernacchie. Mezz’ora dopo, la città ne era piena. All’inizio non era chiaro se si trattasse proprio di pernacchie. Sembrava…