1799
Ep. 8 della Serie: Misteri in blu
«Svizzera, Svizzera. Lì c’è Zurigo e questo è il fiume… com’è che si chiama?». «Limmat, Nicholas». «Ricevuto, grazie». Jean sbuffò dopo quello scambio di battute,…
«Svizzera, Svizzera. Lì c’è Zurigo e questo è il fiume… com’è che si chiama?». «Limmat, Nicholas». «Ricevuto, grazie». Jean sbuffò dopo quello scambio di battute,…
“Quel giorno Michele fu catturato, io non ero con lui, e nessuno mi ha mai saputo dire cosa accadde precisamente. Credo che sua moglie scelse…
Le piramidi erano come dei monti lontani, ma Jean cercava di non pensare alla diarrea. Con i commilitoni aveva marciato fra le dune, poi era…
Delta 4 alzò la testa lentamente, quasi impercettibilmente, verso il bordo del fosso. Un proiettile gli fischiò a un paio di centimetri dall’elmetto. “CAZZO!” urlò…
«Non mi piace». «Lo so che può non piacerti, ma dobbiamo farlo». «Sì, purtroppo». Jean storse la bocca alle parole di Maurice. Arrivò Nicholas. «Gli…
Starnutì per il freddo. Intorno, i fantaccini non lo degnarono di un’occhiata. Jean non si offese: andava bene così. I soldati marciarono lungo la gola,…
«Non avrei mai pensato di andare in Bretagna». Dopo averlo detto, Jean si guardò attorno. Il calore estivo lo opprimeva assieme all’umidità delle paludi. Poco…
Il ragazzo allora fece un sospiro e mettendo da parte l’orgoglio lo guardò dritto negli occhi, spiegando la situazione “Non l’ho fatto perché ho qualcosa…
Il sole era cocente, ma le armate rivoluzionarie erano pronte a tutto. Jean strinse la picca. Non l’aveva abbandonata dall’anno scorso, dalla battaglia di Wattignies.…
«Siete pronti, patrioti?». Il maggiore era sempre esaltato. Prima che Jean e gli altri potessero rispondere, arrivò il generale. «State pronti, che fra poco si…
«Avanti!». Il cingolato si arrampicò sul pendio seguito dagli assaltatori. Non appena il cingolato raggiunse l’orlo della china, il mitragliere iniziò a sparare raffiche. Subito…
Quel che non gli piaceva dell’Iraq era che non c’era birra. Era assurdo che lui, pilota in Iraq, non potesse bere birra, ma se ne…
«Cosa succede?». «Ma nulla, Nettun, è solo il prigioniero che dà fastidio». «Che vuole? Dimmelo invece di perdere tempo con il giornale!». «Non ti preoccupare,…
Quando leggerai questa lettera avrò già lasciato l’isola. Mi dispiace di essermene andato così, ma un Cacciatore deve fare ciò che è. Non vi è…
Gli strati di cuoio del busto ghermivano il calore del disco infuocato, nonostante fosse appena emerso dall’orizzonte del Mar Itianico. Ghidon continuava a sfregarsi sotto il…
Camille non riusciva più a leggere. Aveva gli occhi gonfi e arrossati. Negli ultimi giorni non aveva staccato gli occhi dal monitor del computer. Tutti…
L’esplosione squarciò il silenzio dell’alba. Oltre il fiume, dalle postazioni russe, partirono altri colpi. «Al riparo!» urlò un sergente ucraino. Gli uomini pigiarono i loro…
Il fuoco scoppiettava dentro il camino del salottino di villa Devoto. Appollaiate attorno ad un tavolino di vetro riccamente decorato, tre donne chiacchieravano allegre mostrandosi…
I due uomini corsero svelti in cima all’altura. Si distesero sulla sabbia del deserto libico, a sud di Sirte. Carponi, avanzarono con cautela fin sul…
L’uomo prese un sorso dal suo drink scrutando da sotto gli occhiali da sole la darsena del porto di Tartus, in Siria. Dal tavolino del…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.