Il segmento della Fortezza della Rosa
Ep. 3 della Serie: Battaglia invernale
Era passata la notte, ma la campagna finlandese era identica. Massimo alitò una nuvoletta di vapore, poi vide che la terza squadra stava preparandosi. I…
Era passata la notte, ma la campagna finlandese era identica. Massimo alitò una nuvoletta di vapore, poi vide che la terza squadra stava preparandosi. I…
I tedeschi portarono i prigionieri russi in delle tende senza riscaldamento e tirarono fuori la loro anima bambina. Con dei pennarelli pasticciarono le loro facce…
In lontananza si ergeva un rilievo scabro e ricoperto di neve. Appariva più alto grazie alla presenza di una costruzione a metà fra un igloo…
Non sapeva per la precisione il motivo per cui aveva lasciato il campeggio. Lì c’erano dei bungalow riscaldati, si mangiava e si beveva a volontà……
«Sarebbe bello combattere su delle imbarcazioni più… dignitose». «Avanti, Gunther, non piagnucolare sempre per queste faccende! Dobbiamo accontentarci». «Dici bene, Hagen, ma…». Poco più in…
La giungla puzzava. Toshio aveva voglia di spogliarsi e darsi una lavata, ma era all’erta. La piccola colonna marciava lungo il sentiero e i fucili…
«Come è bella questa campagna». «Ardito, non essere troppo tracotante e pensa a obbedire agli ordini che fra poco si combatte». Ardito annuì alle parole…
Era peggio della Iugoslavia, anche della Siria e di certi conflitti intestini in Africa… Gli episodi erano litigiosi e non volevano più badare al fatto…
I tamburi e le trombe suonavano, gli zoccoli dei cavalli macinavano il terreno e le truppe si disposero. Aldo vide dalla seconda fila lo schieramento…
Kathrin ha detto troppo. John comincia a studiarla. È sempre più pallida e magra. Kathrin sente l’urgenza di rimediare all’errore. «Penso che mia madre non…
C’erano colonne e fiocchi di polvere nell’aria, non piccoli ma giganteschi. Solo che non era una tempesta di sabbia, di questo Mogamed ne era certo.…
«Non è più possibile vivere così!». «Ci rendono l’esistenza uno schifo!». «È vero, è vero. Ieri stavo becchettando un po’ di molliche e uno di…
Questi sono sette pensieri sul mio popolo, un popolo fiero della sua storia, della sua razza, della sua religione, del suo capo! Noi siamo gli…
Tornano indietro verso il tardo pomeriggio. Il cielo sta cambiando colore, sta per prepararsi all’incendio del tramonto. L’aria si fa più fresca, annunciando l’arrivo della…
Paladino rammentò che i suoi genitori non erano a casa, in quel momento. Quindi decise di ospitare i suoi alleati in casa sua. «Ecco casa…
Appena Kathrin è scesa dai gradini del portico John le offre una mano, senza distogliere gli occhi dal suo volto. Kathrin lo sbircia di sottecchi…
John saluta con un cenno della mano e sparisce tra gli alberi, diretto al fiume, dove poter far bere Tyson. È giunta ora di pranzo…
Tornano indietro entro l’ora di pranzo. Ben è ancora sotto il portico a camminare avanti e indietro. Indossa la sua giacca e si sfrega le…
Tyson attraversa con facilità la boscaglia, uscendo in poco tempo. Allora Kathrin sta già ridendo tra sé, spensierata. Finalmente. Credeva di non riuscire più a…
In un modo o nell’altro i giorni continuano a trascorrere. Una sera come tante altre Kathrin non riesce a prestare alcuna attenzione a ciò che…