Inside Mind

Corre l’anno 2010, Mind è un diciottenne pieno di sogni ed obbiettivi nella vita e ciò che desidererebbe di più al mondo è fare l’astronauta.…

L’incazzatura di cui avevo bisogno

Ep. 2 della Serie: Non mi va di rispondere al citofono

Avrei potuto dare a questo racconto un titolo smielato, ma non è mio stile.  Avevo rifiutato il lavoro presso quell’agenzia commerciale di cui vi ho…

Bobo

Se permetti, vorrei qualche minuto del tuo orologio, per raccontarti la storia di Bobo, un vecchio con i capelli e la barba bianchi, le spalle…

Teodora

Alla prima pagina cominciava in corsivo la storia di una donna dagli abiti scarlatti: aveva una rosa in una mano -diceva, il cui nome non…

Vittima della vita

Quando sei uscito dal grembo materno, nessuno ti ha chiesto se volessi vivere o meno. Non ho deciso io di vivere. Sono stato catapultato in…

FIGLIO DELLE STELLE

Matteo era un esile e gracile ragazzo di 16 anni, timido e introverso frequentante il terzo anno di ragioneria. Si potrebbe parlare di lui come…

die? I’m the moon. 

/!\ Raccolta di pensieri positivi o, al contrario, di mera tristezza fino a sfociare in termini e azioni forti. Parlo di me, scrivo ciò che…

IL LAVAGGIO DEL SILENZIO

Ep. 2 della Serie: DO NOT SILENCE

I due falliti salgono in macchina, arrivano all’ambulatorio… quattro frasi al medico mezzo addormentato, una puntura e via ancora in macchina. Eccoli ancora parcheggiati dietro…

Morte

Ep. 1 della Serie: Riflessioni

Penso che la morte sia uno degli argomenti che più tendiamo ad evitare nella vita di tutti i giorni. Il fatto è che questa attira…

Per Tom, per i Collins

Ep. 1 della Serie: Una promessa è una promessa (2° stagione)

1944, aprile. Le fronde delle palme si muovono lentamente allo spirare del vento leggero, che dà un lieve sollievo dall’umidità che impregna l’aria. Tom si…

GAMBA DESTRA

«Sai che hai le gambe grosse?» Federico si rivolse così a Giulia. Federico era un amico; una delle tante presenze annoiate tra le giornate della…

Perchè non riusciva a capire i sentimenti?

Ep. 1 della Serie: Che Fatica i Sentimenti

Perchè non riusciva a capire i sentimenti? Si era detta che una volta trovata una persona che la amasse allora avrebbe capito. O perlomeno tutti…

UN CERVO IN PANTALONI INTERESSATI

Ep. 7 della Serie: La Ragazza Ardente. Malattia e "normalità".

Ricci castani, occhi bestiali, riflessi dorati di una perfezione soffocante… circondata di parvenze che di notte mi guardano dormire… che mi guardano girarmi da un…

La Bambola impaurita è “eccitata”

Ep. 2 della Serie: La Ragazza Ardente. Malattia e "normalità".

La stanza “operatoria” è stretta. Una luce grigia mi colora d’indefinite tonalità ferme. Il chirurgo è eccessivamente abbronzato; i dottori hanno sempre un colorito “vacanziero”…