L’interno 8
Ep. 39 della Serie: IL TRENO DELLE ANIME
«Forza, Alex, appoggiati a me, usciamo.» ​Il figlio non rispose e neanche si voltò. Manuel lo tirò su di forza e cinse la vita…
«Forza, Alex, appoggiati a me, usciamo.» ​Il figlio non rispose e neanche si voltò. Manuel lo tirò su di forza e cinse la vita…
​Con il tempo, Katia e Manuel non pensarono più a quello che era successo e si convinsero che forse lei avesse dimenticato l’incontro con il…
Dopo la mia ribellione e il discorso di Hyun-woo, nella sala del trono calò una fragile tregua e, per la prima volta, nei volti dei…
Ritrovarmi tra le braccia di Morfeo con gli occhi fissi sui suoi, fu destabilizzante. Ancor più della scoperta che mio padre, prima delle stesse Moire, mi avesse…
Durante il ritorno a casa, Manuel pensò a ciò che il pescatore gli aveva consigliato e convenne che era meglio tacere sull’incontro. Decise di non…
«Bene, adesso ho anche il separé. Così nessuno mi vedrà .» ​Scese dall’auto e lo raggiunse. ​«Però, che bello qui! Queste mura sono molto antiche; mi…
All’improvviso, la visione del palazzo si frantumò e mi ritrovai altrove: non in un luogo reale, ma in un ricordo che credevo perduto. Ero una…
Erano anni che Manuel non vedeva suo padre e non sapeva come rompere il ghiaccio, ma la sua fu una preoccupazione inutile: il padre fu…
Dopo il nostro arrivo a palazzo, ero sprofondata in un sonno senza sogni. Al risveglio mi trovai in una delle stanze della dimora di Morfeo.…
«È più probabile che non ci sia mai stata.» Manuel si spaventò. Si voltò. Era il pescatore. «Non ci faccia caso… so-sono andato a comprare…
«Nessuno è immortale, nessuno: e non c’è chi possa sapere quale sarà il suo domani.» Euripide, Alcesti, vv. 962-963 Hyun-woo si era alzato a sua…
«Ma io ti dico che nessun uomo sfugge al suo destino, né il vile né il prode: dal momento della nascita è con lui.» Omero,…
«Beh, se ha qualche minuto, le racconto il resto.» «Certo, la prego, racconti.» «L’Inquisizione perseguitò i seguaci e ne fece mettere al rogo molti, compreso…
Succedeva spesso. Si perdeva in se stesso, si raggomitolava nei propri pensieri complessi, si dimenticava di tutto, come se spegnesse l’interruttore che teneva accesa la…
«Questa volta ti darò un po’ di tempo, ma voglio che tu pensi a qualcosa di speciale, che possa attirare il mio interesse. Nel frattempo,…
Il Cluricaun era immerso in quella calma che si crea solo alla fine di certe serate, quando il brusio del paese si spegne e…
Katia ritornò dopo dieci minuti: era completamente nuda, tolse il fermaglio e, con un movimento della testa, fece fluttuare i lunghi capelli. Tenendo le braccia…
Clara si risvegliò come se stesse riemergendo da un abisso, ancora sospesa in quel limbo dove le Moire l’avevano trascinata. Il tempo sembrava fermo, e…
«Non sembra una fata» constata la piccola Vera avvicinandosi al centro della radura «e nemmeno una strega.» La madre, cauta, trattiene la piccola appoggiando la…
Manuel pensò e ripensò alle parole della vecchia signora, ma non sapeva in che modo farsi ascoltare da Katia. Anche Katia rifletté a lungo. La…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.