Una sorpresa inaspettata
Ep. 42 della Serie: Eva e i segreti di Itky
Dopo aver finito di sistemare la stanza, Lisa andò in biblioteca, mentre Eva rimase in camera. Aveva una gran voglia di parlare con sua madre,…
Dopo aver finito di sistemare la stanza, Lisa andò in biblioteca, mentre Eva rimase in camera. Aveva una gran voglia di parlare con sua madre,…
«Leon non ha esitato a uccidere per salvarti. Rifletti: chi vuoi risparmiare, forse, è tra quelli che hanno condannato te, il tuo amato e molti…
«L’incontro più dolce è quello che non si attende.» — Euripide, Elena ( parafrasi) Al suono della sveglia, allungai la mano verso il cellulare. Prima…
Quasi non riconosceva il suo amico: era dimagrito, aveva il viso pallido, con profonde occhiaie. Un berretto con visiera gli copriva la testa rasata e…
Nella sua breve carriera di pittore, mai nessun’opera aveva turbato il giovane Apolethios come quella che gli era stata commissionata dal nobile Teodoro: un ritratto…
Appassionato com’era nella creazione di sostanze e liquidi dalle proprietà straordinarie (come la pasta scricchiolante) il ragazzo aveva imparato molte cose interessanti sulla flora. Non…
«Visto che hai preso l’aspetto di un cucciolo, ti piacciono le stesse cose dei cani veri?» Frugando sul tavolo delle ragazze, trovò alcuni fogli di…
«Nemmeno gli dèi dominano la Necessità.» Simonide di Ceo Roma non dorme mai davvero. Respira anche nelle ore più buie, quando l’oscurità sembra avvolgere ogni…
Il ragazzo gironzolò un po’ per la stanza alla ricerca di noykì, ma dopo la sua improvvisa sparizione, non si era più fatto vedere. Deciso…
«Nessun uomo può sfuggire al destino che gli è assegnato.» — Omero, Iliade Questa volta sarei rimasta nell’ombra, invisibile agli occhi, eppure più vicina di…
Sbarazzarsi di un bambino nella Città era difficile – dopo la sua nascita, ai genitori compariva un marchio che testimoniava l’evento. Durante l’intera vita una…
«È vero, come hai fatto ad accorgertene?» «Perché facevo insegne dipinte… tipo quelle degli hotel, hai presente? Quindi ho occhio. Per il resto ne so…
Dall’altra parte, accovacciato, c’era Stefano con un mazzo di piccoli ganci metallici. «Ti sei messo a spiare attraverso la serratura?» sbottò Lisa. Il ragazzo si…
«Molte sono le cose mirabili, ma nessuna è più mirabile dell’uomo.» — Sofocle, Edipo Re Due giorni. Quarantotto ore senza un messaggio, una chiamata, nemmeno…
Dentro il Passaggio, vidi Matti insieme agli altri due, guardarsi intorno terrorizzati. Poi li vidi correre nudi verso il lago e, chissà perché, quasi affogare…
Tornai a vagare per la città aspettando che qualcuno venisse a prendermi, ma nessuno sembrava curarsi di me. Trascorsi quel tempo di attesa leggendo i…
«Eva, svegliati subito! Alzati!» Dal sonno in cui era sprofondata la notte precedente, Eva fu improvvisamente strappata dalla voce agitata di Lisa. Socchiudendo gli occhi…
Era come paralizzato dal sonno. Non riusciva a muoversi. Gli sembrava di sentire ancora la voce dell’inquisitore che ripeteva quella frase in cui parlava del…
Dopo un po’ si alzarono e, passando vicino al grande albero dietro il quale mi ero nascosta, presero un sentiero nel bosco. Aspettai qualche minuto,…
Quando ebbe finito di pregare, si alzò e andò verso la sacrestia. Rimasi sola. Provai una strana sensazione: non mi era mai capitato di trovarmi…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.