Ordine e caos – quarta parte
Ep. 40 della Serie: Un destino (S)critto male
Ade fece un passo avanti, la voce bassa e sicura. «Ora, Atena, potresti persino trovare ragione in questa premessa, ma c’è un aspetto che non…
Ade fece un passo avanti, la voce bassa e sicura. «Ora, Atena, potresti persino trovare ragione in questa premessa, ma c’è un aspetto che non…
Quando la voce del Padre degli Dei mi raggiunse, la terra non tremò, ma il mio cuore sì. Rivolsi allora lo sguardo verso Morfeo, che…
​Manuel guardò l’orologio: erano le tre. Si affrettò a chiamare Nico per scusarsi del ritardo. ​«Scusa, Nico, stamattina il tempo è passato in un attimo…
Gli occhi di Atena si ridussero a due fessure, come se stesse leggendo sulle pareti ciò che stava per dire. «Un solo filo spostato può…
L’Olimpo si innalzava davanti a noi, come una scalinata di luce che terminava dinanzi al Giardino delle Albe. Oltre di esso svettava la cittadella divina.…
Il giovedì mattina arrivò suo padre; anzi, più che un arrivo, fu un’irruzione. Nico, intimorito, lo fece accomodare. ​«Vuole un caffè?» ​«No, grazie, voglio quel…
Frustrazione, rabbia, paura: ribollivano dentro di me come acqua in un calderone sul punto di traboccare. Non ero certa di ciò che mi aspettasse. Mi…
Era una sera di luna nuova e i soli fari della volante non riuscivano a illuminare bene la scena. Uno dei poliziotti, nel buio, interpretò…
Ares fremeva. Le Muse lo osservavano con una prudenza che rasentava la sfida, e quell’incredulità gli bruciava come olio sul fuoco. Afrodite, con una grazia…
​«No, io non voglio più vedere neanche il sole. Rinchiudetemi in una cella. Voglio che siate il mio carceriere.» ​«E perché mai dovrei incarcerare il…
«O Muse, o alto ingegno, or m’aiutate;o mente che scrivesti ciò ch’io vidi,qui si parrà la tua nobilitate.»Dante Alighieri, Inferno II Era come trovarsi in…
…
​Era uno strano individuo; indossava un mantello con cappuccio che gli lasciava scoperta solo la bocca. Manuel si avvicinò a lui. ​ «Per cortesia, può…
“La mia patria è Itaca. Là si leva il monte Neio, alto, visibile da lontano; intorno abitano molte isole, vicine le une alle altre, Dulichio,…
In un immaginifico medioevo L’acqua del fiume scorreva con i suoi pesci, le sue creature di ogni tipo, e Gerardo non poteva non pensare alle…
L’alba filtrava timida e silenziosa tra le querce sacre di Dodona, portando con sé il respiro umido della notte appena trascorsa. L’aria odorava di muschio…
Quando’ero bambina mi sembrava che Ynis Afallach fosse grande quanto tutto il mondo, perché era così: Ynis Afallach era tutto il mio mondo. In realtà ,…
Come una nave che, senza ormai nessuno al timone, arranca sulle onde alla deriva ed infine si arena sugli scogli di un’isola rocciosa a forma…
​Manuel bevve l’ultimo sorso di caffè, alzò lo sguardo, fissò Bice per un attimo e lo riabbassò subito. «Adesso, sai dirmi perché Alex, tra tanti…
«No, no, no!». Lemano non ne poteva più, si risvegliava di continuo da un lungo sonno, la realtà era che dimenticava in fretta quel che…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.