Scacco matto al re (L’epilogo)
Ep. 56 della Serie: IL TRENO DELLE ANIME
«Non ti facevo così romantico. Hai ragione: “per sempre” non è solo per questa vita, ma per l’eternità. È una cosa che spesso ho pensato…
«Non ti facevo così romantico. Hai ragione: “per sempre” non è solo per questa vita, ma per l’eternità. È una cosa che spesso ho pensato…
La domenica successiva, dopo pranzo, Alex uscì con Elisa, Nico era già a teatro per le ultime prove e Katia e Sara discutevano sugli accessori…
Passo pesante, la clava che strisciava a terra, Truce non aveva un gran desiderio di impegnarsi. Sbuffò con la sua unica bocca, guardò con il…
Nella sua cella segreta, sotto cumuli di macerie, s’ingegnava di nascosto, tra pozioni e pergamene, uno stregone. Da tanto tempo si era scelto la prigionia,…
Nico fece un lungo sospiro. «Nico, mi dispiace. Non ho potuto aiutarti. Avevo parlato di te a Tommaso e a mio padre, ma fu già…
Il viandante camminava, bastone in mano a sorreggerlo, la sacca con i suoi effetti personali in spalla. Si bloccò vedendosi parare di fronte un fuoco…
I suoi occhi sono chiusi. Respira piano, il guizzo dell’oro tra le labbra semiaperte. Labbra di cui sento ancora il miele sulle mie. Mi alzo…
Pronto, preparato, pompo. Wojownika camminava in avanti, spada e scudo che recava un’aquila bianca con la testa coronata, elmo e armatura lucenti. Io sono il…
Marie sorrideva: «Allora è solo per salvarti che mi vuoi accanto?». «No, non è solo per questo e tu lo sai.» Lei annuì e gli…
“La speranza è l’unica dea buona che dimora tra gli uomini” Teognide, Elegie Vi avevo detto che Clara era una calamita per i guai. Questa…
“È impossibile sfuggire al destino stabilito” Eschilo, Agamennone Tre giorni dopo lasciai l’Olimpo. Scendere dalla cittadella divina verso la Valle delle Muse fu come attraversare…
Tartaruga Torre di Babele nuotava in mare. Il suo carapace era la nostra casa, noi che avevamo edificato una torre sul suo guscio, e un…
Non riuscivo a controllare le mie emozioni. Dolore, paura, rabbia. Troppa rabbia. Non fu un rumore a tradire il suo arrivo, né un bagliore. Fu…
Nico si fermò un attimo e scosse la testa. «Mi sa che salame ci sono nato, i fili non c’entrano.» «Ma no, Nico, tu volevi…
Giocare, giocare, giocare. Frombolino rideva con i suoi amici. Cavalcavano le rane dello stagno, coloravano di rosso le uova nel nido degli uccelli apposta per…
Ade fece un passo avanti, la voce bassa e sicura. «Ora, Atena, potresti persino trovare ragione in questa premessa, ma c’è un aspetto che non…
Quando la voce del Padre degli Dei mi raggiunse, la terra non tremò, ma il mio cuore sì. Rivolsi allora lo sguardo verso Morfeo, che…
Manuel guardò l’orologio: erano le tre. Si affrettò a chiamare Nico per scusarsi del ritardo. «Scusa, Nico, stamattina il tempo è passato in un attimo…
Gli occhi di Atena si ridussero a due fessure, come se stesse leggendo sulle pareti ciò che stava per dire. «Un solo filo spostato può…
L’Olimpo si innalzava davanti a noi, come una scalinata di luce che terminava dinanzi al Giardino delle Albe. Oltre di esso svettava la cittadella divina.…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.