La chiesa
Ep. 3 della Serie: Legami di sangue
Diario. Ore 20:00 del 1/ 4 /1978 “Quel giorno mi sentii poco bene. Molte donne si erano raccolte attorno a me: chi lisciava i miei…
Edizioni Open è un social network per Scrittori che consente di pubblicare racconti singoli o Serie a episodi.
Diario. Ore 20:00 del 1/ 4 /1978 “Quel giorno mi sentii poco bene. Molte donne si erano raccolte attorno a me: chi lisciava i miei…
Diario. Ore 19:00 del 1/4/1978 Stavo masticando un panino a piccoli morsi. Ero in cucina e avevo fretta anche se non sapevo mangiare in modo…
Il promontorio cominciava a prendere forma all’orizzonte, scolpito dalla luce e dal vento, immutabile di fronte al ritmo incessante delle onde. Un soffio caldo gli…
Noi che parliamo… di cesoie, di cedimenti, di altezze, di mozzi, di gravità; di tornanti, di tormenti, di pozzi, di profondità; di maree, di calanchi,…
«Mi liberai dalla sua mano, chiedendogli di vedere la rivista di cui mi parlava, così da poter leggere i suoi versi pubblicati, se gli andava,…
Hi, qui è la CENTRALE PARANOICA. Quaggiù le cose non funzionano benissimo e da qua in poi andranno anche peggio. Il traduttore dei picchiatelli non…
Il chiosco dei fiori restava aperto, dalle nove alle tredici, ogni santo giorno. Lo stesso orario di ingresso al camposanto. Di pomeriggio saracinesche abbassate sia…
Sono seduto in uno di quei bar che ormai frequento più per inerzia che per piacere. La solita luce soffusa, i bicchieri sporchi sui tavoli,…
Genova, 12 agosto 1921 Il carro avanzava cigolando sulle pietre sconnesse della banchina, tra pozzanghere di pioggia. Il mattino era umido e grigio, avvolto in…
Ci sono volte che mi chiedo cosa ci faccia io, qua, in mezzo agli iraniani. Mi chiamo Farid e sono un membro della minoranza araba…
Carissima, Ma quanti anni saranno passati? Devo ammettere che rivederti, mi ha fatto molto piacere. Ne è passata di acqua sotto i ponti. Sinceramente, ho…
Verde, il semaforo per i pedoni è ancora verde. Lo intravedo in lontananza, tra le teste delle persone. È di un verde brillante, lo stesso…
A camminare di notte è facile perdersi. Ci vuole un attimo. La musica confonde. Il buio e la solitudine ti entrano addosso. Un passo dietro…
Il mio cuore. Batte così forte. Calma Marta, calma. Respira. Un altro respiro. Le gambe mi tremeranno quando mi dirà di salire? E quando saremo…
Caro (Cristiano), ti scrivo dopo aver riletto la lettera precedente che ti ho dedicato. Caro (Cristiano) sono cambiate tante cose e da un po’ di…
Vi stavo aspettando. Vi chiederete chi sono. Mi chiamano l’architetto e sono probabilmente il più importante collaboratore del nostro comune amico. Sono l’ideatore di un…
Quannu una sposa usciva di casa, presso la sua abitazioni si radunava tanta genti, tutto il vicinatu andava a benediri la ragazza che stava per…
Non è successo. Me lo sono ripetuta subito. Appena chiusa la porta. Appena il suo respiro si è spento. Appena ho abbassato lo sguardo sul…
Edda soffocò un grido nel tentativo di svincolarsi dalla presa di mio padre che nel frattempo le era piombato addosso, tappandole la bocca. «Ora basta…
Da Oxford a Kansas City il viaggio prometteva settimane di salsedine e monotonia. Theodore salpò in compagnia di George Vanderbilt, il compagno di stanza che…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.