22/6/2025
Ep. 5 della Serie: Storia di un 74
14 e 13. 14 punti nel tema, 13 nella versione. Non so se essere veramente felice; so che il tema mi faceva e mi fa…
Edizioni Open è un social network per Scrittori che consente di pubblicare racconti singoli o Serie a episodi.
14 e 13. 14 punti nel tema, 13 nella versione. Non so se essere veramente felice; so che il tema mi faceva e mi fa…
Mi guardai intorno, accorgendomi di un tavolino azzurro, nell’angolo destro della camera, con sopra un foglio e una penna stilografica disposta esattamente al centro. Il…
Marco Levratti, prima di salire sul treno, si diede una sistemata al nodo della cravatta e si ravviò i capelli. Aveva un appuntamento importante a…
Quando il tassista arrivò, avevo una lunga gonna di lino che non avevo fatto in tempo a stirare e sulla quale rischiavo di inciampare ad…
La finestra lasciava passare una luce grigia, senza forza. Il diario aperto sulla scrivania. Sul foglio le ombre vibravano appena. Andrea allungò la mano, lo…
«Hai un sacco di difetti, Rocco.» Non mi offendo. Mi verso da bere. «Lo so.» Lei mi guarda come se stesse leggendo la diagnosi di…
Il tragitto per tornare all’albergo è stato più lungo di quello che ho percorso all’andata. Sono uscito dalla zona pedonale e sono passato attraverso il…
Dice: «Tu sei il mio angelo.» Dice: «Tesoro mio grande.» Dice che mi ama, che è pazza di me, che non ci può fare niente.…
In definitiva, dopo due minuti sotto la nuova edizione del diluvio universale, Tobia era fradicio. Ma, in più, aveva una pellicola nera appiccicata addosso; il…
Percorremmo a ritroso il corridoio per tornare alla scala da cui eravamo scesi. Eravamo certi di non aver effettuato alcuna deviazione nei corridoi laterali. I…
Un libro di Rico “Vale” Valente Editing a cura di Giulio Traüber [ ] Non inizierò questa storia con la cronaca della sua nascita. Le…
Il pomeriggio scivolò via tra notifiche inutili e un paio di partite a FIFA con Edo e Luca. Ridevano, bestemmiavano, commentavano i replay come se…
La bottiglia è lì, sul tavolo. Vino buono, comprato per le occasioni che non arrivano mai. Sono in ritardo. Troppo. Quando entro, Martina è scalza.…
Mario, dobbiamo parlare. Rieccola, c’é voluta una denuncia per farla muovere. Amico vieni qui. Di cosa? Anche io avrei voluto dirgli: “finalmente ti fai trovare!”…
Conoscevo il Castello da molti anni. L’interno dell’edificio, intendo, non la semplice vista dal paese o dal piazzale antistante la facciata. Lo conoscevo fin da…
Ieri sul presto è tornata Marisa. Viene a trovarci ogni sabato mattina, quando ha il giorno libero. Ci ha portato i soliti biscotti, quelli che…
Ti ho tradito. Sono tua, lo sai, non potrebbe essere diversamente. Ma ti ho tradito. Sono figlia dei tuoi giorni: la tua luce calda e…
«Non capisco tra tanti medici cosa c’entri un avvocato! Potrebbe spiegarmelo lei, signorina?» «Mi segua e non faccia troppe domande. In questo momento le sue…
Ho detto di non avere trovato la città nel massimo del suo splendore, però adesso mi prendono le remore di essere stato scortese. Va bene,…
Due uomini scesero le strette scale che conducevano alle celle. Si muovevano velocemente, tendendo verso i gradini la torcia fiammeggiante per illuminare il buio insidioso…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.