Il pollo ruspante
Ep. 9 della Serie: Uomini
«Papà, cos’è un pollo ruspante?» La voce del bambino arriva dal sedile posteriore. Sta succhiando il bastoncino di un ghiacciolo ormai sciolto, le dita appiccicose…
Edizioni Open è un social network per Scrittori che consente di pubblicare racconti singoli o Serie a episodi.
«Papà, cos’è un pollo ruspante?» La voce del bambino arriva dal sedile posteriore. Sta succhiando il bastoncino di un ghiacciolo ormai sciolto, le dita appiccicose…
La piccola 500 rossa faceva un grande rumore mentre avanzava lungo il sentiero che saliva verso la montagna. La strada si inoltrava tra alti alberi…
Sul finire dell’estate, i venti freddi del nord iniziarono a soffiare dalle montagne, primi annunciatori del sopraggiungere dell’inverno. Gli alberi più a valle si ingiallirono…
Com’é andata? ti dirò… hai fatto bene ad insistere. Avevo sottovalutato la saggezza di mia madre, devo essere sincero. mi sento proprio come se… come…
Chi poteva si era venduto quel po’ che possedeva, un pezzetto di terra avara, qualche animale da cortile o da lavoro ed era partito con…
Mi piace questa parte del racconto perché mi consente di congetturare la redazione del verbale che gli agenti avrebbero dovuto poi stilare suggellando l’accaduto. Direi…
«Ciao mamma, a Natale purtroppo non potrò venire» sussurrai al telefono. Poi aggiunsi: «Mi dispiace, ma sono appena entrato in servizio e non posso ancora…
Quella sera un solo cliente gesticolava ad alta voce dal bancone del Milleccento. Si chiamava Alb, veniva dal gelido Nord, e per vizio si era…
Forse non mi credeva, o era l’emozione per la canzone con cui avrebbe dovuto aprire la parte finale dello spettacolo musicale ad averla confusa, ma…
Pomeriggio estivo. La brezza marina fa capolino nella assolata depandance nella quale sono stato relegato dalla mia diffidente famiglia. Una mosca si accoccola sulla mia…
Il sole aveva fame. Lo avevano capito finalmente. Non era stato facile superare secoli di pseudo-pensiero scientista e ritornare all’essenza di una verità così semplice.…
La mattina dopo, seduto questa volta ad uno dei tavolini vicini a dove l’acqua del fiume si allunga e si ritira, mi sono sfondato di…
“That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die” H. P. Lovecraft, The Nameless City “Q: What happened…
*L’ultima volta che parlai con mio fratello coincise con quella che sarebbe stata la nostra definitiva, fallimentare collaborazione. In quell’occasione, il casus belli fu, come…
«¡Que se ponga de pie la sala! Entra el honorable Juez del Juzgado Penal del Circuito de Magangué, doctor Martín Ruiz Delgado.» *** Il medico…
I sette giorni di punizione passarono e con gran sollievo Samuele e Manuele poterono finalmente tornare a camminare per la collina e i pascoli. Manuele…
Qui giace la colpa, sentimento aberrante e principale nemico delle donne. La mia è sempre sveglia, accucciata dietro la porta, pronta a mordermi le caviglie…
Eravamo tutti seduti attorno a un tavolo. La giornata andava concludendosi, e chiunque avrebbe potuto dirlo soltanto guardandoci in faccia. Ci eravamo messi a discutere…
Per compari di catena aveva un tizio grosso e barbuto dalla vita disperata, che dal cantiere navale dove inchiodava assi al soldo di balordi disonesti…
A casa nostra tutto era composto. Anzi: perfetto. Troppo perfetto. Piatti bianchi senza macchie, cucchiai allineati come soldati, silenzi che non si potevano rompere. Tutto…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.