All’occhiata fugace
Freddo, buio e desolazione non costituiscono di certo una combinazione ottimale per l’uomo in cerca di conforto. Proprio in una tale situazione mi ero ritrovato…
Edizioni Open è un social network per Scrittori che consente di pubblicare racconti singoli o Serie a episodi.
Freddo, buio e desolazione non costituiscono di certo una combinazione ottimale per l’uomo in cerca di conforto. Proprio in una tale situazione mi ero ritrovato…
Mi tenevo quel nascondiglio per un’occasione speciale. Era un piccolo albero lungo la strada vicino a casa. Un luogo affollato, posto improbabile dove nascondersi. Ma…
Che ne è della tribù di Giuda? Me lo chiedo, quasi piangendo, mentre cammino su questa strada polverosa che dalla sinagoga mi conduce a casa.…
Cammino verso il Tempio, amore mio. Sposo del mio cuore. Mi manchi. I nostri figli ancora ti aspettano. Sono troppo piccoli per comprendere la distanza…
Entro nel Salone del Libro di Torino come un naufrago trascinato dalla corrente. Attorno a me, flussi di visitatori si accalcano, si intrecciano. Qualcuno sfoglia…
Mentre la vita di Clara scorreva nella solita rassicurante routine, fatta di pantofole, pane fresco e improbabili sogni romantici, la vita di Hyun-woo stava prendendo…
Mi accorsi che Maryam era entrata dal profumo di nardo che invase la stanza, improvviso e violento, come l’acqua che inonda Wadi Zin, quando piove…
Le grida del professor Corelli avevano anticipato di poco il mio tentativo di suicidio. Quante possibilità c’erano che un suicidio fosse interrotto da un grido? Voglio…
È dove il tempo si piega e lo spazio si muove velocissimo. Ci sono luoghi dove il silenzio non è assenza di suono, ma presenza…
Quel nome, pronunciato dal vicesindaco, le fece tornare alla memoria il suo ultimo viaggio in treno di ritorno verso Albarosa. Da qualche giorno, non riusciva…
Prima di ogni cosa, Joe e i suoi compagni adorarono il Demone Rosa Obeso, poi si armarono e si mossero per andare ad attaccare briga…
«Ero contento ma frastornato. Temevo che Edo avesse capito male riguardo all’invito a pranzo domenicale dal direttore, e poi mi interessava sapere quale dei miei…
La luce irrompe dalla finestra, colpisce il pavimento e schizza via. Non può mai fermarsi, eppure sembra immobile. È come un’onda che passa sulle cose,…
Anahí spalancò gli occhi, il cuore le batteva nel petto, impazzito. Aveva sognato ancora quella città senza nome, sempre la stessa. Ma stavolta il libro…
Era un’afosa estate di fine millennio. Mancavano ormai tre anni alla fine del ventesimo secolo e nessuna ancora sapeva quali disastrosi mutamenti avrebbe portato con…
L’ultimo piano era il quinto. Dieci rampe di scale a piedi mi avevano stremata e sentii il bisogno di fermarmi per riprendere fiato. Le gambe…
Era il più grande imbecille che Madre Natura avesse mai vomitato sulla Terra: un miscuglio ben congeniato di ottusità, superficialità e tracotanza, l’espressione più alta…
Ho visto che gli tremava leggermente il mento, ma non ha detto nient’altro. «Dove siete lì? Lo riconosci?». L’ho chiesto a mio padre perché in…
Pietro e Clara si erano incontrati in una delle solite festicciole in casa di amici, per ballare, fumare all’insaputa dei genitori assenti, bere whisky e…
A quel punto mia mamma si è messa a ridere. Ho sempre fatto ridere mia madre, non si capisce bene il perché. Forse per quel…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.