Miù 

Proprio a me doveva succedere? Dicono che è stata una disgrazia, una fatalità. Una fatalità un cazzo! Mi spiego. Quella mattina mi son svegliato: «O…

È l’ora di cena…

Ep. 22 della Serie: Il maledetto cacciatore di fantasmi - with Lorenzo R. Gennari

Eugenio stese la tovaglia rubata dal proprio matrimonio sul tavolo, guardò con commozione le macchie di vino ancora presenti dopo vent’anni. (anche quelle macchie gli ricordavano…

La Santa Postina di San Vito

«Vai ad aprire la porta, hanno suonato il campanello, a quest’ora sarà sicuramente la postina.» «Sì, mamma, corro!» Bei ricordi di gioventù, di un tempo…

Il Presidente prepotente 

Il lupo e l’agnello (Esopo) Il Presidente prepotente vive lontano nel suo continente. Se la prende con gli immigrati, «Siete voi a commettere tutti i…

SEMAFORI VERDI

Sarà che un po’ sono disturbato, forse perché quando guido ogni ostacolo che rallenta la mia marcia trionfale MI DISTURBA! Il primo elemento di disturbo è…

Dammi un fucile

Ep. 21 della Serie: Il maledetto cacciatore di fantasmi - with Lorenzo R. Gennari

– Le accordo il permesso di decretare le sue morti in qualsiasi maniera lei ritenga appropriata eccetto per Gigi D’epresso – – E come faccio a…

3 febbraio 26 – parte 1

Ep. 5 della Serie: Il martedì mi lagno

Vi do un’immagine: una persona con una ferita – un vero e proprio buco nello stomaco – tipo di un pugnale, dalla quale perde fiotti…

Alla ricerca dell’oro perduto

“Dear Maestro Andrea, scrivo questa mia lettera – nobody else’s? (e di chi altro?) – perché devi venire presto mia White House. Che bello vedere…

Affittoh!

Ep. 20 della Serie: Il maledetto cacciatore di fantasmi - with Lorenzo R. Gennari

Pioggia battente lo bagnava picchiettando sulla sua testa maggiormente sgombra. Le terga fradice appoggiate su una panchina di marmo; e, davanti ai suoi occhi, le fredde…

27 gennaio 26

Ep. 4 della Serie: Il martedì mi lagno

Non “venero” molti miti. Anzi, posso dire che a prescindere ne conosca pochi. Non so molti nomi di attori o band importanti e famose, come…

Faustino e i cantarini

La cicala e la formica (Esopo) In un luogo molto vicino, c’è un paese piccino piccino. Il sole alto splende forte, non ci sono serrature…

Pagate per i vostri peccati!

Ep. 19 della Serie: Il maledetto cacciatore di fantasmi - with Lorenzo R. Gennari

Dopo quel velocissimo avviso che il nostro eroe a malapena capì, il delegato sparì. Eugenio, con gli occhi pieni di vuota rassegnazione, si diresse come un…

20 gennaio 26

Ep. 3 della Serie: Il martedì mi lagno

Ma lo sapete perché si chiama Wall Street? La strada di New York dico. Vabbè, che ve ne fotte, ma parlo di quel che cazzo…

La liberazione

Ep. 18 della Serie: Il maledetto cacciatore di fantasmi - with Lorenzo R. Gennari

– Per Di*! – esclamò la povera donna – Quale ebreo bast***o osa essere ancora vivo? – Eugenio, al sentirsi chiamare ebreo cercò di articolare qualche…

13 gennaio 26

Ep. 2 della Serie: Il martedì mi lagno

Ciao. Mi fa troppo strano scrivere “ciao”, Gesù. Comunque riflettevo. Mi fa strano anche scrivere questa cosa. Non che riflettevo – a volte mi sfottono…

Chi muore si rivede. 

Ep. 17 della Serie: Il maledetto cacciatore di fantasmi - with Lorenzo R. Gennari

– Chi muore si rivede, marmellata — mormorò la Morte mentre veniva scrutata dal broncio di Eugenio — potevi chiamarmi, ho un mortofono, il numero è…