Lab di scrittura creativa #4 – Un maleducato al cinema

Guardate questo breve filmato. Quale storia vi ispira?

Questo ragazzo proprio non riesce a staccarsi dal suo telefono, nemmeno durante la proiezione di un film. Una ragazza, dietro di lui, si vede costretta a interpretare il ruolo della solita antipaticona e a chiedergli di posare lo smartphone. Di cosa si starà mai occupando il ragazzo di così importante? Tra lui e lei finisce così o ci saranno delle scuse e poi chissà?

Qualunque sia la storia dietro questa sequenza video, scrivetela voi attraverso un LibriCK o una Serie e aggiungete il TAG “cinema” come nella foto (scorri con il mouse o con il dito per ingrandire):

cinema2

Riguardate la sequenza più volte e lasciatevi ispirare.

Novità: il LibriCK potrà essere un episodio qualsiasi di una Vostra Serie, non necessariamente il primo.

Con questo LAB basato su una traccia video potrete esercitarvi e allo stesso tempo divertirvi a vedere come i vostri amici e colleghi scrittori hanno interpretato le immagini proposte. Le storie con il TAG “cinema” pubblicate entro il mese di aprile saranno automaticamente esposte qui in basso e faranno ufficialmente parte di questa pagina e dunque di questo LAB.

Partecipa al Lab Scrivi un LibriCK

Questa e altre iniziative del Laboratorio di Scrittura Creativa possono essere ritrovate facilmente dal menù a sinistra cliccando sull’icona “LAB”:

Il tema di questo Lab è stato stabilito insieme a Voi, attraverso un sondaggio sulla nostra pagina Facebook:

Avete messo Mi Piace2 apprezzamentiPubblicato in Laboratorio di scrittura creativa