
Cronache dalla Terra
Serie: Una nuova Terra
- Episodio 1: In viaggio verso Tiger 72
- Episodio 2: Il Popolo Rotikawa
- Episodio 3: Due anni dopo
- Episodio 4: L’arrivo dei coloni terrestri
- Episodio 5: La guerra
- Episodio 6: Ritorno sulla Terra
- Episodio 7: Cronache dalla Terra
- Episodio 8: Le colonie terrestri
- Episodio 9: Un modo per partire
- Episodio 10: Ritorno su Nuova Terra
- Episodio 1: La Colonia Terrestre di Nuova Terra
- Episodio 2: Lura!
- Episodio 3: Il figlio di Matthew
- Episodio 4: Un arrivederci sulla Terra
STAGIONE 1
STAGIONE 2
È trascorso un anno da quando sono tornato da Tiger 72 qui sulla Terra. Non faccio più il biologo che è sempre stato il sogno della mia vita; dopo l’esperienza su Nuova Terra, ho capito che farlo come piaceva a me voleva dire rinunciare a valori per me troppo importanti; adesso, faccio il portiere di un grande palazzo in un quartiere romano. Ho venduto la mia casa nel Wisconsin e mi sono trasferito in Italia. Da quando sono tornato sulla Terra, non ho mai smesso di scrivere e raccontare la mia incredibile esperienza vissuta su Tiger 72 né di denunciare quello che lì realmente è accaduto. Ho scritto articoli, partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. All’inizio, sono stato classificato come un complottista e un rivoluzionario, poi, alla fine, come un pazzo! Dai miei resoconti sono nati movimenti e associazioni a favore della causa dei Rotikawa, dei Nauari, dei Pentaforze degli Haramasi e dei Calundi ma poi, come quasi sempre succede, tutto si è acquietato. Adesso, nessuno parla più di Tiger 72, di questo splendido pianeta, con ghiacciai, fiumi, laghi, mari e deserti così incredibilmente simile alla terra. Sono convinto che per un bel po’ di tempo, credo anni, se ne staranno buoni. La missione Aurora e il Progetto Nuova Terra sono stati fallimentari. Hanno causato un dispendio considerevole di soldi ed energie, e fatto saltare qualche poltrona nei centri reali di potere. Hanno perso una battaglia ma vorranno vincere la loro guerra e credo ci riproveranno! Per quanto riguarda i Rotikawa che hanno deciso di venire a vivere qui sulla Terra, non ho mai avuto loro notizie. Ricordo di non averli visti combattere, su Tiger 72, a fianco del loro popolo.
Dalla morte di un mio ricco zio italiano, che penso di aver visto solo qualche volta quando ero ancora un bambino, ho ricevuto una cospicua eredità. Sto pensando di comprarmi una casa e una baita in montagna, in Valle d’Aosta. Grazie all’esperienza contadina che mi sono fatto su Nuova Terra, vorrei mettermi ad allevare vacche da latte. Quindi, non potevo essere rimasto là, su Tiger 72, ad allevare mucche? No, non sarebbe stata la scelta giusta, io non sono un Rotikawa! Ma siamo proprio sicuri che anche io, in definitiva, non lo sia, un Rotikawa? Non ho forse, pure io sofferto come soffrirono gli avi dei popoli che adesso abitano su Tiger 72? Ho rinunciato al lavoro di biologo, sul quale avevo concentrato tutta la mia vita! Sono stato definito, una volta tornato sulla Terra, una persona pericolosa, un potenziale sobillatore delle masse e, infine, un pazzo visionario!
Una notte, ho sognato i “Signori del Cielo” che erano venuti con un enorme disco volante a prendermi per riportarmi là, su Nuova Terra. Forse, hanno veramente ragione loro, sono pazzo! Eppure, io, sul quel pianeta ci ho vissuto davvero per più di due anni! Gli anni più incredibili, difficili e belli della mia vita! Se chiudo gli occhi, rivedo ancora le graziose case in muratura e la via principale della città che conduce al mercato, Trevor e Lura!
Serie: Una nuova Terra
- Episodio 1: In viaggio verso Tiger 72
- Episodio 2: Il Popolo Rotikawa
- Episodio 3: Due anni dopo
- Episodio 4: L’arrivo dei coloni terrestri
- Episodio 5: La guerra
- Episodio 6: Ritorno sulla Terra
- Episodio 7: Cronache dalla Terra
- Episodio 8: Le colonie terrestri
- Episodio 9: Un modo per partire
- Episodio 10: Ritorno su Nuova Terra
Discussioni