Dramma nel vecchio laboratorio

Serie: Pedrapolis 2218

Atto primo.

Vide l’edificio grigio. Le rovine attorno il vecchio laboratorio erano in parte sommerse. Migliaia di robot le osservavano immobili.

Amanda: Il Gruppo Apostolo è nei meandri di questo edificio, dall’altra parte invece vi è Karl, tuo padre.

Vide il fidato robot Billy forzare il portone di metallo. Avanzarono lungo i corridoi grigi fino a decine di camere chiuse. Dei passi le fecero voltare.

Lupo: Solo Adamo può liberare i prigionieri, se provate a forzare l’entrata i robot distruggeranno questo luogo.

Amanda: Percepisco sincerità nella sua voce.

Billy: I tre grandi segreti della guerra della conoscenza e Karl sono primari.

Monique: E dovrei lasciarli qua dunque?

Urtata si volse di scatto dando un pugno al muro. La parete toccata brillò qualche istante e strane scintille lasciarono macchie bianche su essa.

Lupo: A quanto pare il New Gen che è in te di sta risvegliando.

Atto secondo.

Deglutì. Vide in lontananza Ten e gli altri New Gen schivare i proiettili di pochi millimetri. Bretterik era circondato dal chaos, KH e predoni cadevano come semplici foglie, i New Gen avanzavano. Giunsero alla fine delle scale. La battaglia imperversava. Bretterik strinse il telecomando.

Ten: Traditore. – osservò l’uomo infuriato.

Bretterik non disse nulla ed entrò nella stanza alle proprie spalle.

Ten lo inseguì colmo d’ira. Sì trovava dinanzi il folle spettacolo di creazione di Bretterik. Centinaia di fratelli di fd35 erano in attesa di svegliarsi, nella Grande Vasca di Creazione essi sembravano rilassati. Dall’altra parte Bretterik sollevò al cielo il telecomando osservando Ten. Sorrise senza ripensamenti.

Atto terzo.

La sala quadrata era di un tetro grigio. Karl era a terra incosciente. Sentì il proprio cuore bloccarsi improvvisamente. Monique prese fiato ed in pochi istanti raggiunse il padre lanciandosi verso di lui. Lo strinse forte strattonandolo nella speranza che fosse vivo, gli occhi le prudevano con la stessa intensità con cui iniziarono a produrre lacrime.

Karl: Figlia mia…

Poi improvvisamente un tumore metallico. Sentì un dolore alla tempia e ruzzolò a terra. Dolorante tentò di rialzarsi, vide qualcosa sollevare Lupo e scaraventarlo via. Osservò sbigottita Billy prendere per il collo Karl. Con il cuore palpitante urlò al robot di fermarsi, il dolore alla tempia stava aumentando e del sangue le scorreva da una ferita superficiale. Vide Amanda materializzarsi ma Billy fu più veloce, senza alcuna esitazione tranciò il braccio sinistro di Karl.

Atto quarto.

Osservò Ten e gli altri New Gen venire ibernati in apposite celle di contenimento. Bretterik si accese un sigaro, i fratelli di fd35 lo circondavano assecondando ogni suo desiderio.

Bretterik: Il popolo non dovrà saperlo, molto meglio così.

Vide i signori dei predoni appropriarsi del comune ed innalzare stendardi su Piazza Tesla. Scorse il popolo inchinarsi con orrore dinanzi il dominio dei predoni.

Bretterik: Saranno visti come conquistatori ed io come il succube eroe costretto ad ubbidirgli per salvare il popolo.

Vide i predoni uscire dai laboratori, il conto alla rovescia era stato annullato così come il giorno del Reset. L’unica tecnologia attiva erano i fratelli di fd35, suoi uomini eterni e superiori a chiunque altro. Un esercito imbattibile in un mondo senza luce.

Atto quinto.

Il dolore divenne ancora più insopportabile. Alle sue spalle Adamo si avvicinò. Monique vide Amanda tremare. Billy lasciò cadere Karl a terra.

Adamo: Ed ora Bretterik avrà i segreti della guerra della conoscenza, raggiunto questo luogo Billy ha percepito qualcosa, un dispositivo con file segreti nascosto in quel braccio.

Monique vide Lupo rialzarsi in lontananza lanciandosi verso Billy.

Adamo: Le chiavi  per liberare il Gruppo Apostolo e la vita di Karl, sanguinante ma vivo. – fissò Amanda – In cambio di te.

Monique si vide scavalcare da Adamo, provò a muoversi ma era troppo stanca.

Adamo: Rendimi completo divenendo mia come saresti dovuta essere da principio ed io donerò la possibilità di un futuro a Pedrapolis.

Monique socchiuse le palpebre e centinaia di robot accerchiarono Billy e Lupo.

Fine episodio.

Serie: Pedrapolis 2218
  • Episodio 1: Pedrapolis 2218. Primo Atto.
  • Episodio 2: Amanda
  • Episodio 3: Adamo
  • Episodio 4: Predoni.
  • Episodio 5: La Fonte
  • Episodio 6: Intrecci, alleanze e tradimenti
  • Episodio 7: Aria di tempesta
  • Episodio 8: Dramma nel vecchio laboratorio
  • Episodio 9: C’era una volta Monique.
  • Episodio 10: Reset
  • Avete messo Mi Piace1 apprezzamentoPubblicato in Narrativa

    Commenti