Dubbi.
Serie: Come se fosse già domani.
- Episodio 1: Dubbi.
STAGIONE 1
Continuavo a rigirarmi nel letto, gli stessi pensieri, sempre gli stessi dannati pensieri.
Non potevo permettermelo, non stavolta, la sveglia l’indomani sarebbe suonata troppo presto. Concentrazione. Dovevo e potevo concentrarmi, ma i pensieri viravano tutti in un un’ unica direzione. Le sue mani su di me, la sua bocca troppo vicino alla mia. Il suo respiro ed il suo profumo intenso e travolgente, i suoi occhi, profondi occhi verdi, quel sorriso quasi imbarazzantle.
Quel pomeriggio non dovevo nemmeno essere tra gli scaffali di quella biblioteca pieni di libri di architettura, storia ed arte contemporanea… lui era lì davanti a me ed io non potevo muovermi, ero in trappola, non avevo via d’uscita.
Mentre mi fissava, pensavo solo al viso di Benjamin e a rimanere concentrata sul non fare passi falsi che mi avrebbero perseguita per il resto dei giorni a venire.
Solo un sorriso, accennato,per poi andarsene.
La sensazione di vuoto, mentre lo vedevo incamminarsi verso la porta d’uscita.
Il solo pensiero che avrei dovuto rincontrarlo mi provocava sensazioni contrastanti, avrei dovuto concentrarmi il doppio in classe.
Misi la testa sotto il cuscino e tentai invano di prendere sonno.
Il mattino dopo la sveglia sembrava suonare più insistentemente del solito, sapevo che dovevo alzarmi e non cercare di rimandare quel dannato momento, altrimenti avrei sentito mia madre bussare insistentemente alla porta chiedendomi se avevo intenzione di arrivare in ritardo.
Mentre questo pensiero vorticava nella mia testa, senza rendermene conto ancora assonnata,avevo scaraventato le coperte in fondo al letto ed ero pronta a cercare qualcosa da mettermi.
Truccata e vestita in meno di 10 minuti, avevo già sceso le scale, bevuto la mia solita spremuta ed ero sulla porta di casa pronta per arrivare alla fermata dell’autobus come sempre spaccando il minuto.
Continuavo a pensare a come sarebbe stato incontrare di nuovo il suo sguardo in classe, a quanto sarebbe stato difficile concentrarsi sentendo i suoi occhi addosso, schiacciai via il pensiero, e in lontananza scorsi Benjamin.
Serie: Come se fosse già domani.
- Episodio 1: Dubbi.
Ha catturato la mia attenzione, aspetto il seguito, per capire cosa succederà alla nostra Jane!