Edizioni Open seleziona 3 Opere da pubblicare

Sono aperte le selezioni per le prossime 3 pubblicazioni con l’etichetta Edizioni Open. È possibile candidare sia una Serie, sia una Serie di racconti.

Requisiti per la candidatura

Le Opere

L’iniziativa è rivolta alle sole Serie presenti sul portale EdizioniOpen.it. A questo proposito, è necessario che siano state pubblicate almeno 5 episodi.

Gli autori

L’iniziativa è rivolta ai soli autori effettivamente attivi e che quindi hanno guadagnato almeno il livello di Openiano Silver. Potranno quindi avanzare la propria candidatura gli utenti che, al 30/04/2025, risultano essere Openiano Silver oppure Openiano Gold oppure Openiano Platinum. Per ulteriori informazioni sul sistema dei livelli, si invita a consultare la seguente pagina di approfondimento: Livelli Open.

Nella selezione, un fattore preferenziale è la disponibilità dell’autore a organizzare una o più presentazioni del libro, per fare della pubblicazione un viaggio totalizzante e un’esperienza di vita.

Scadenza

Le Opere saranno ammesse alla candidatura entro e non oltre il 30/04/2025.

Modalità di presentazione

La candidatura può essere avanzata attraverso la compilazione del seguente modulo:

Domande

Dubbi? Perplessità? Scrivete pure un commento sotto questo post, risponderemo pubblicamente.

Aspettiamo le Vostre Opere

Tiziano Pitisci

Avete messo Mi Piace6 apprezzamentiPubblicato in Blog

Discussioni

  1. Buongiorno!
    Vorrei candidare la mia serie “L’urlo muto delle ombre”, i cui episodi costituiscono una raccolta di racconti. Tuttavia ci sarebbero altri racconti che però sono stati pubblicati come parte di altre serie o come librick singoli. Come posso procedere per la candidatura nel mio caso?
    Grazie mille.

      1. Ciao Nicola, candida la tua Serie “L’urlo muto delle ombre”, 9 episodi sono sufficienti per fare una prima valutazione. Nel frattempo, se vorrai, potrai anche “agganciare” a questa Serie anche altri LibriCK già pubblicati in modo indipendente…provaci, se non riesci scrivimi pure…ciao!

  2. Intanto non posso candidarmi perché le mie opere o sono più brevi (circa 10 episodi) oppure hanno già superato i 27 episodi (e ne prevedo almeno altri 15-20). Peccato.
    In bocca al lupo a tutti. Maybe next time…👩🏻‍💻

  3. Una domanda: come sono state scelte le opere già pubblicate? Avete lanciato un concorso simile oppure le avete scelte voi? Sono abbastanza nuova qui, quindi non conosco bene la storia della community😊

    1. Ciao Karina, grazie per la domanda. Le altre opere sono state scelte prevalentemente facendo scouting sulla piattaforma. Inizialmente avevamo fatto anche una “call”, ma proprio all’inizio.

  4. Buongiorno, c’è un limite minimo alla lunghezza della serie?
    P. S. Ho controllato, dovrei rientrare nei parametri per il livello silver anche come numero di autori seguiti, ma non l’ho ancora raggiunto e non capisco come mai. Grazie mille!

    1. Buongiorno Melania, se la Serie è che intendi candidare ha episodi di massimo 1.000 parole (il nuovo formato, in pratica) servono dai 25 ai 30 episodi.
      Riguardo al Livello Silver, non ti preoccupare, hai tempo fino al 30 aprile…da una rapida occhiata ti manda ancora lo status di “Utente attivo” (commentare all’interno di un gruppo e seguire 5 utenti. Purtroppo il conteggio degli utenti è cominciato da quando abbiamo introdotto i Livelli, quindi evidentemente non sono stati conteggiati i colleghi scrittori che seguivi già…). Fammi sapere e in bocca al lupo!

  5. Buon pomeriggio e buona domenica @edizioniopen, tutto bene? Perdonatemi per il disturbo ma avevo un dubbio relativo alla modalità di presentazione del libro: la disponibilità per l’organizzazione di una o più presentazioni delle opere obbliga l’autore prescelto a spostarsi anche al di fuori della propria regione? E se sì, è possibile sopperire, magari, a quest’ultima problematica attraverso presentazioni online nel caso in cui il libro debba essere promosso anche in altre regioni? Vi ringrazio in anticipo per la gentile risposta datami e mi scuso nuovamente per il disturbo. Buona domenica!! ❤️

    1. Caro Alfredo, nessun disturbo e grazie per la domanda. Nessun obbligo di andare fuori regione, anzi: l’ideale sarebbe riuscire a organizzare una presentazione sul proprio territorio, coinvolgendo scuole, librerie di quartiere, biblioteche, aule comunali, ecc…buona l’idea di affiancare alle presentazioni live anche eventi online. Un saluto!
      Tiziano

      1. Caro Tiziano, grazie mille per le delucidazioni! Sei stato veramente gentile. In effetti poteva essere un bel problema lo spostamento fuori regione per alcuni. Grazie mille ancora e buona domenica a tutti voi della redazione. ❤️
        P.S: non c’è di che per l’idea delle presentazioni online ahahpotrebbe essere utile.