Emozioni 

Serie: VIENI A PRENDERMI


NELLA PUNTATA PRECEDENTE: Ogni episodio rappresenta, alternativamente, una lettera e la relativa risposta. Emozioni e avvenimenti significativi affidati alle penne dei corrispondenti. Scrive: Clear

Tra poco è il tuo compleanno.

Questo è stato un anno di cambiamenti, di buttarsi dalla scogliera senza guardare cosa ti aspettava sotto.

Sei una persona impavida, ti piace il rischio. È un po’ come surfare: finché non cavalchi l’onda, non puoi davvero sapere quanto è alta.

Se arriverai a stare su fino alla fine, senza cadere.

E tu, mia cara, ci sei sempre riuscita. É una cosa che amo tanto quel tuo impuntarti, impegnarti a fondo nel cambiare qualcosa, dalle più piccole agli aspetti fondamentali della tua vita. Metti tutta te stessa e riesci nell’impresa. E allora ti senti diversa, lontana dalla maggioranza delle persone. Il perché è che ti comporti così. Perché… sei così!

Ami le emozioni forti, che ti travolgono fino alla punta dei capelli. So che hai avuto paura, timore ma senza lasciare che tali emozioni si prendessero gioco di te. Le hai dominate anche di fronte alle giornate no, quelle in cui crollavi esausta pensando di non farcela, di non raggiungere la fine del tunnel.

Hai preso delle decisioni che hanno stravolto la tua vita. L’hanno cambiata e tu con loro. Non pensavi che me ne sarei accorto ma sono stato a osservare per tutto questo tempo. Infine ti ho scoperta raggiante, piena di vita, con un sorriso vero sulle labbra. Quello che mi era mancato, non sai quanto! Quando ci penso, somiglia alle bollicine che salgono su nelle bevande gassate. Il tuo sorriso ammanta il prossimo di euforia e allegria: rende l’aria frizzante.

Non cambiare per nulla al mondo, rimani così. A volte anche scontrosa, con un broncio più dolce che duro. Non permettere a nessuno di spegnere la fiamma dentro di te, quella che ti rende così solare e piena di vita. Che ti dona la forza di una lottatrice.

Sento che non mollerai mai.

A te, con gratitudine, da chi si sente felice di essere il tuo fanciullino.

Serie: VIENI A PRENDERMI


Ti piace0 apprezzamentiPubblicato in Narrativa

Discussioni