Lab di Scrittura Creativa #2 – Il Ladro

Guardate questo breve filmato. Quale storia vi ispira?

Un tipo assai sospetto ruba una borsa lasciata incautamente incustodita sul sedile di un’auto. Chi è questo ladruncolo, quali esperienze ha vissuto e cosa troverà mai in quella borsa? Semplici oggetti di valore? Oppure qualcosa che valga la pena restituire al legittimo proprietario? Quale sarà la sua prossima mossa? Di chi era quella borsa? Qualunque sia la storia dietro questa sequenza video, scrivetela voi attraverso un LibriCK o una Serie e aggiungete il TAG “ladro” come nella foto (scorri con il mouse o con il dito per ingrandire):

prove rubate

Riguardate la sequenza più volte e lasciatevi ispirare.

Potete anche inserire il filmato all’interno del vostro LibriCK, in qualsiasi punto della storia, cliccando sull’icona “+” e incollando il seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=5MeCbiFAojo

link youtube

Con questo LAB basato su una traccia video potrete esercitarvi e allo stesso tempo divertirvi a vedere come i vostri amici e colleghi scrittori hanno interpretato le immagini proposte. Le storie con il TAG “ladro” pubblicate entro il mese di febbraio verrano automaticamente esposte qui in basso e faranno ufficialmente parte di questa pagina e dunque di questo LAB.

Partecipa al Lab  Scrivi un LibriCK

Questa e altre iniziative del Laboratorio di Scrittura Creativa possono essere ritrovate facilmente dal menù a sinistra cliccando sull’icona “LAB”:

Il tema di questo Lab è stato stabilito insieme a Voi, attraverso un sondaggio sulla nostra pagina Facebook:

Scrivete un commento qui in basso se avete bisogno di aiuto o se desiderate esprimere un’opinione su questa iniziativa.

Avete messo Mi Piace2 apprezzamentiPubblicato in Laboratorio di scrittura creativa

Commenti

  1. Michele Catinari

    Ciao a tutti! Purtroppo non sono riuscito a partecipare in tempo al primo laboratorio, nonostante lo avessi promesso! Purtroppo gli impegni sono stati più di quelli che pensassi. Spero di rifarmi con questo, visto che l’idea è intrigante!

    1. Edizioni Open Post author

      Ciao Isabella, il numeoro minimo di parole è 300 e il massimo è 1.500.
      A presto!
      EO