
Il messaggio
Serie: LA PRESA
- Episodio 1: LA PRESA
- Episodio 2: Il messaggio
- Episodio 3: La mappa di Lucy
- Episodio 4: La Foresta della Nebbia
- Episodio 5: La sagoma nella nebbia
- Episodio 6: Lezione di Biologia
- Episodio 7: Il Bosco delle tenebre
- Episodio 8: Finalmente…al calduccio
- Episodio 9: Il sogno
- Episodio 10: La valle delle spine
- Episodio 1: L’Addio
STAGIONE 1
STAGIONE 2
Proprio mentre la misteriosa sagoma robotica si stava avvicinando a Jennifer, lei si accorse, che in un angolino sopra agli armadietti, c’era una finestrella, si chiese se sarebbe riuscita a passarci attraverso, ma non c’era abbastanza tempo per escogitare un’idea migliore…
Sì arrampicò su un armadietto, in fretta e furia, dandosi una spinta sì catapultò per terra. Fortunatamente atterrò sul prato, ma, nonostante quello, si fece molto male al polso destro e alle ginocchia, che perdevano sangue. Così, appena trovò un punto dove nascondersi, prese un fazzoletto di tela dalla tasca e cominciò a tamponare le ferite fino a quando il flusso non cessò.
Tornata a casa il padre le fece la tipica domanda che fanno TUTTI i genitori: “Ciao! Com’è andata a scuola?” E Jennifer senza troppa difficoltà a nascondere il suo turbamento, ( anche perché ne era abituata…), gli disse che era andato tutto bene, anche in matematica. Non contento della scontata risposta, il padre, continuò: “Che hai fatto al polso?” Vedendo il modo goffo in cui camminava “E alle ginocchia?!?” Lei per cercare di non destare sospetti, gli disse che era semplicemente caduta mentre si dirigeva verso casa.
Corse in camera sua e prese il cellulare. Da quando la madre era venuta a mancare, Jennifer si era abituata, (ormai da 2 anni e mezzo), a scriverle messaggi, come se fosse un diario segreto, sapeva che non le avrebbe mai risposto, ma per lei era come se fosse ancora lì… A volte passava intere giornate a scrivere su quel cellulare: Prendeva due cuscini, li metteva sul letto, appoggiava la testa e cominciava messaggiarle. Spesso immaginava anche che le accarezzasse i capelli, in questo modo si addormentava sempre.
Quel giorno le scrisse: “Mamma ho scoperto che la mia Prof è un’ androide!”
Sconcertata si rese conto che c’erano tutte e due le spunte, questo voleva dire che il suo telefono era acceso! Ma come era possibile! E ben presto quelle due spunte grigie diventarono BLU!
Jennifer si mise a piangere, vedendo che la mamma le aveva dato una risposta: “Jenny, sono la mamma, è complicato da spiegare, Ma io sono VIVA, SCAPPA o prenderanno anche te! Temevo che questo giorno sarebbe arrivato!“.
Nonostante lo shock, Jennifer le chiese: “Ma papà? Anche lui è uno di loro? Dove sei?”
“Sì! Devi andartene! Scappa nel bosco! Mi hanno rapita, sono nella torre di gjhkb!”
“Cosa?”
“Scusa devo andarejggf”
Così Jennifer scrisse l’ultimo messaggio: “Ti salverò!”. Prese il suo zaino, ci mise dentro: tre pacchetti di biscotti al burro, una borraccia d’acqua, un libro (rigorosamente di fantascienza), una felpa e il telefono.
Andò in cucina, “Jennifer vieni a tavola che è pronto”, le disse il padre, ma lei riempì un bicchiere d’acqua e con tutta la sua forza glielo scaraventò addosso: “Tu non sei mio PADRE!!!”
L’androide andò in corto circuito, in questo modo, Jennifer aveva tempo per scappare!
Era incredula di tutto quello che stava succedendo! Era solo un odioso incubo? Oppure era semplicemente la cruda verità? Avrebbe voluto saperlo…
Non sapeva dove si sarebbe diretta, ma sapeva che si sarebbe ripresa ciò che era suo!
Serie: LA PRESA
- Episodio 1: LA PRESA
- Episodio 2: Il messaggio
- Episodio 3: La mappa di Lucy
- Episodio 4: La Foresta della Nebbia
- Episodio 5: La sagoma nella nebbia
- Episodio 6: Lezione di Biologia
- Episodio 7: Il Bosco delle tenebre
- Episodio 8: Finalmente…al calduccio
- Episodio 9: Il sogno
- Episodio 10: La valle delle spine
Questa serie sta prendendo una piega inaspettata! Quando ho inserito la nota sotto, pensavo che il padre fosse semplicemente troppo occupato per occuparsi della figlia, ma poi si è aperto una scenario del tutto nuovo e affascinante. Gli androidi stanno conquistando il mondo? Pianificano di sostituire gli esseri umani? C’è moltissimo da scoprire in questa storia 😀
Sono contenta che la storia ti piaccia! ☺️
“E Jennifer senza troppa difficoltà a nascondere il suo turbamento, ( anche perché ne era abituata…),”
queste poche righe mettono tristezza. A volte gli adolescenti sentono i loro genitori davvero lontani
Ciao Micol!
In queste righe, come hai detto tu, ho cercato di mettere in risalto la solitudine e la tristezza di Jennifer.
Però il viaggio che andrà a compiere la aiuterà in qualche modo ad aprirsi di più con gli altri, ma allo stesso tempo a capire di chi fidarsi e di chi no.
Questa storia si fa sempre più avvincente. Mi sono permesso di dare in privato dei suggerimenti legati alla forma di alcuni passaggi ma la trama in se mi ha catturato fin dalle prime battute. Aspetto con ansia il terzo episodio!
Ciao Tiziano!
Ho visto i messaggi in privato, grazie di avermelo fatto notare!
Sono ancora una scrittrice “in erba”, perciò grazie dei tuoi consigli! Cercherò di farne tesoro!
È un crescendo… brava💙
Grazie ☺️