IO#2

Serie: Mr.Big


Introspezione

    STAGIONE 1

  • Episodio 1: IO#2

Niente, non và, non riesco a cambiare, non riesco ad essere diverso e chi mi è accanto si stufa, si stanca, si sente oppressa dal mio correre e dai miei silenzi.

I miei silenzi però urlano e sbattono le ali per farsi notare. Solo io riesco a sentirli, forse solo io voglio sentirli, no, forse neppure io.

Nessuno può raccogliere ciò che non vede, ascoltare ciò che non sente, curare ciò che non si ammala.

Vorrei venisse capita la parola ’comprensione’, percepita per come la percepisco io, ma la mia ‘comprensione’ è differente da quella degli altri, in fondo non è nulla di simile a ciò che questa parola significa davvero, nel mio caso fa rima con sopportazione e sono il primo a capire che non va bene.

Non va bene per nessuno e la faccio andare bene a me, tutto ciò che per gli altri è un problema per me può essere una soluzione, deve essere una soluzione, un trampolino, perché ho troppi difetti e disagi per non eccellere in qualcosa, me lo devo, mi è necessario.

Sto chiedendo aiuto all’aria che respiro ma è lei stessa a soffocarmi, maledico il cielo nella sua immensità ed odio il terreno nella sua pochezza. Vorrei essere il Dio dell’universo per poter creare e distruggere allo stesso tempo, respirare e soffocare in un battito d’ali, amare ed odiare come mai prima, come nessuno mai.

Shakespeare diceva ‘essere o non essere’, forse lui fu l’unico ad aver percepito la battaglia del nostro io più recondito, ma anche lui non la capì.

Mi adopero ad esternare sensazioni ma non sono degno di farlo, io che scrivo non lo sono, tu che leggi non lo sei, colui che pensa non può, colui che riflette ci prova, colui che ci è riuscito lo ha dimenticato, perso nella pozzanghera della virtualità in cui esistiamo.

Serie: Mr.Big


Ti piace0 apprezzamentiPubblicato in Narrativa

Discussioni