Lab #11 – Buon Natale

Guardate questo breve filmato. Quale storia vi ispira?

A Natale, e più in generale a fine anno, si è più buoni, più felici, più vitali. I bambini scartano i regali, certi che Babbo Natale o un suo sottopancia abbia intercettato i loro desideri; gli adulti vivono con gioia i lunghi pranzi e le interminabili cene tra parenti – per non parlare dei sentitissimi auguri e dei baci salivosi sulle guance; gli anziani sentono che il tempo che resta loro da vivere è sempre più corto e finalmente potranno passare a miglior vita. Chiunque voi siate, ovunque voi siate, questo è il Vostro Natale. Questo è il Natale solitario del personaggio sconsolato del video, forse l’ultimo della sua vita, e sarete voi a raccontarlo scrivendo un LibriCK e aggiungendo il TAG “natale” come da istruzioni:

Il LibriCK potrà essere anche un episodio qualsiasi di una Vostra Serie.

Con questo LAB basato su una traccia video potrete esercitarvi e allo stesso tempo divertirvi a vedere come i vostri amici e colleghi scrittori hanno interpretato le immagini proposte. Le storie con il TAG “natale” pubblicate entro il mese di dicembre saranno automaticamente esposte qui in basso e faranno ufficialmente parte di questo LAB.

Partecipa al Lab Scrivi un LibriCK

Questa e altre iniziative del Laboratorio di Scrittura Creativa possono essere ritrovate facilmente dal menù a sinistra cliccando sull’icona “LAB”:

Il tema di questo Lab è stato stabilito insieme a Voi, attraverso un sondaggio sul nostro Gruppo Facebook

Ti piace0 apprezzamentiPubblicato in Laboratorio di scrittura creativa

Commenti