
Le storie dimenticate di Sam e Bill
Serie: Lo spettro della foresta di Khoun
- Episodio 1: Sussurri nel buio
- Episodio 2: Sam e Bill
- Episodio 3: Iris
- Episodio 4: L’ombra della maledizione
- Episodio 5: Segreti e Maledizioni
- Episodio 6: Il giuramento tradito
- Episodio 7: Anime perdute (prima parte)
- Episodio 8: Anime perdute (seconda parte)
- Episodio 9: Le storie dimenticate di Sam e Bill
STAGIONE 1
Il Cluricaun era immerso in quella calma che si crea solo alla fine di certe serate, quando il brusio del paese si spegne e resta nell’aria l’eco di una storia.
Sam fissava Bill a bocca aperta, mentre cercava di elaborare le sue ultime parole.
«Dove vai a pescarle, queste storie?»
«Ho una buona memoria. E amici che parlano troppo» rispose l’altro, assaporando l’ultimo sorso di birra. Posò il bicchiere sul tavolo con un gesto deciso, decretando la fine della serata.
«Credi davvero che uno spettro abbia trovato pace grazie all’amore di un cavaliere?» continuò Sam, tra l’incredulo e il divertito.
«Pace?» Bill ridacchiò, mentre si metteva in piedi con un sospiro stanco. Stiracchiò le gambe prima di scendere i gradini che lo separavano dalla strada. «Pensi davvero che San’Aten sia riuscito a spezzare la maledizione, o a placare la collera dello spettro?» disse senza voltarsi. «Si vede che conosci poco le donne. Ha salvato la propria anima, ma il resto è tutto da vedere. La verità ha più facce di quante se ne vedano in uno specchio rotto.»
Sam lo seguì con lo sguardo. «Quindi? La morale è che l’amore vince su tutto e bla bla bla?»
«Nelle mie storie non ci sono morali» rispose Bill, con un’ombra di malizia negli occhi.
«Non me la bevo» ribatté Sam, svuotando il bicchiere.
Bill si voltò serio. «Belenus non ha avuto il coraggio di abbattere la catapecchia sul lato ovest del lago. Mi chiedo perché il signore di Highway non sia intervenuto. Fai un salto da quelle parti e dimmi se non noti qualcosa di strano.»
Sam lo fissò con una smorfia di sfida.
«Lo farò. Ti dimostrerò che a volte le spari davvero grosse.»
Bill riprese a camminare. «Non dire poi che non ti avevo avvisato. La foresta di Khuon non è un posto per i maldestri come te. Le sue storie sono più vere di quanto tu creda.»
Sam lo osservò con le mani piantate sui fianchi e il piede che tamburellava contro il legno del portico. Solo allora si accorse che il sole era tramontato. Le lampade sopra l’ingresso erano accese, e una sottile nebbia cominciava a velare la strada. Scosse la testa e lo seguì con passo riluttante.
«Quanta fretta hai oggi? Aspettami!»
Bill rispose con un gesto vago della mano, senza voltarsi.
«Hai sentito, ci andrò domani» borbottò Sam. «Sono sicuro che il tuo fantasma non esiste. È la solita storiella da taverna che racconti per attirare l’attenzione della gente che passa per il Cluricaun.»
Bill annuì appena mentre avanzava nella foschia.
Sam indugiò per un momento, poi si affrettò a raggiungerlo. Si strinse nella giacca per smorzare un brivido. «Bel finale per una storia campata in aria», mormorò. Ma non sembrava più così sicuro.
***** Fine*****
Serie: Lo spettro della foresta di Khoun
- Episodio 1: Sussurri nel buio
- Episodio 2: Sam e Bill
- Episodio 3: Iris
- Episodio 4: L’ombra della maledizione
- Episodio 5: Segreti e Maledizioni
- Episodio 6: Il giuramento tradito
- Episodio 7: Anime perdute (prima parte)
- Episodio 8: Anime perdute (seconda parte)
- Episodio 9: Le storie dimenticate di Sam e Bill
“«Bel finale per una storia campata in aria», mormorò. Ma non sembrava più così sicuro.”
La tua storia non lo è affatto. Anzi, si fonda su basi ben solide e su una narrazione assolutamente convincente. Però ha ragione, è un bel finale!
Grazie Cristiana, sono contenta che ti sia piaciuta. 😘❤️
Trovo questi passaggi tra passato e presente molto validi. Si sposano bene con una trama che non vuole essere rinchiusa in un unico periodo di tempo, ma vuole unire la delicatezza delle atmosfere di una vera e propria ambientazione fantasy ai toni e alle atmosfere di un’epoca più cinica e disincantata. Personalmente preferisco le storie che non finiscono, quindi in finali così aperti e in movimento trovo maggiore soddisfazione. Una bella lettura. Ti ringrazio per aver condiviso questo racconto.
È il genere di fantasy che preferisco è che vorrei imparare a scrivere. Quando il mondo ordinario incontra quello fantastico, la storia diventa più immersiva di altre.
Ohhh è finita! Comunque, bella l’idea di questa storia raccontata da Bill, bravissima ❤️ Aspetto il tuo prossimo racconto 🙂
Grazie Adriana❤❤
Un bellissimo fantasy dell’ambientazione storica, ricco di cavalieri e principesse che fanno sognare il lettore e lo trasportano in un mondo magico. Mi è piaciuto moltissimo, ho atteso la pubblicazione di più episodi perché alla lettura dei primi la suspense era troppa, non vedevo l’ora di leggere il proseguo. Ho scelto di leggerlo tutto d’un fiato e le aspettative sono state ampiamente ripagate. Una storia travolgente ricca di colpi di scena. Grazie
Grazie mille. Mi fa piacere❤️