
Legami di sangue
Serie: Legami di sangue
- Episodio 1: Legami di sangue
- Episodio 2: Nata
- Episodio 3: Ricordi che ritornano
- Episodio 4: Correre
- Episodio 5: La chiesa
STAGIONE 1
“…La mia storia inizia qui, tra questi vecchi volumi mal riposti, prigioniera di un destino che non avevo scelto ma che attendevo da molto tempo. Tra queste pagine bianche riesco a trovare gli unici spazi dove poter condividere con te il mio segreto. Forse non leggerai mai queste mie parole, ma se lo farai ti chiedo di aiutarmi.
La musica che proviene dal piccolo pub oltre la finestra del mio appartamento spero mi aiuti a trovare le parole giuste. È così lenta è sussurrata da assomigliare più a una nenia funebre che a un canto di antiche gesta eroiche. Eppure la gente, me compresa, l’ascolta rapita. La voce di quella donna dalla riccia chioma cremisi è così delicata che vorrei solamente poter dormire cullata dalle sue dolci note… Forse, alla fine di questo mio breve racconto, accadrà. Ma adesso ho bisogno di condividere la mia vita con te, ho bisogno che tu capisca chi sono e perché sto scrivendo, perché mi sto rivolgendo a te… Ricorda bene queste mie parole: non sono nata per caso, non sei nata per sbaglio. C’è una ragione che ci unisce e l’ho compresa solo adesso. Dovrai fidarti di ciò che dico, credermi ciecamente. Ma sappi che mentre ti scrivo le mie mani tremano, hanno paura. Il sole sta per tramontare ed io mi sento come quelle nuvole color arancia: uno strano fuoco brucia dentro di me, ma la sua fiamma è debole e sembra cercare un ambiente caldo e confortevole per resistere al freddo della notte. Presto il cielo nero nasconderà quella fiamma alla mia vista, ma nel mio cuore ancora pulsa e tenta di resistere a quella che sarà la più lunga notte della mia vita. Ti prego, leggi con attenzione perché tra le righe di questo mio scritto si nasconde il mio destino… il tuo destino.”
Serie: Legami di sangue
- Episodio 1: Legami di sangue
- Episodio 2: Nata
- Episodio 3: Ricordi che ritornano
- Episodio 4: Correre
- Episodio 5: La chiesa
Il tuo incipit è bellissimo. Suggestivo, intenso, intimo. C’è una voce narrante già fortissima, con un tono evocativo e quasi lirico, ma mai artefatto. È un’apertura che cattura l’attenzione perché è carica di promessa narrativa, di un segreto da svelare, e porta con sé la sensazione che qualcosa di irrimediabile stia per accadere.
Mi piace moltissimo come ti rivolgi al lettore, come lo coinvolgi immediatamente, ancora prima di rivelargli qualsiasi cosa. Le prime quattro righe ti catturano in modo da costringerti a proseguire…
Bello!
Grazie, gentilissimo. Spero di riuscirci anche con i prossimi episodi.
Bella introduzione, coinvolgente. Attendo il seguito.
Grazie, pubblicherò un episodio a settimana.
Molto affascinante questo incipit che richiama il romanzo epistolare della vecchia scuola inglese. Scritto bene, ogni parola misurata. Si sente da subito l’alone di mistero che avvolge i pensieri della protagonista. Sono molto curiosa di capirne gli sviluppi.
Grazie. Spero di non deluderti e che la trama soddisfi l’attesa.
“Il sole sta per tramontare ed io mi sento come quelle nuvole color arancia”
Molto potente quest’immagine!!! 👏 👏 👏
Grazie, ho cercato di descrivere lo stato d’animo della voce narrante attraverso questa immagine.
Bentornato Maschera! è un piacere tornare a leggere un tuo testo dopo diverso tempo, di cui lo stile peraltro non è mutato: ogni parola è sempre rivestita di un’aura poetica e drammatica contemporaneamente. Non vedo l’ora degli episodi successivi.
Ciao Gabriele, grazie. Anche io sono contento di ritrovare te e gli altri utenti. Da adesso dovrei essere più attivo. Cercherò anche di seguire i consigli del nostro editore e postare un episodio e un racconto a settimana in modo da creare continuità, niente lunghe assenze, e avere più tempo per leggere e intervenire. Devo anche recuperare le letture del Rue Morgue!
Penso che sappiamo tutti molto bene quanto le nostre abitudini possano rivelarsi altalenanti, ma niente di cui preoccuparsi, per il momento possiamo dire che la scrittura non è ancora un lavoro quindi va bene così 😁
Però sarà un estremo piacere ritrovarti in Rue Morgue, che ti considero uno dei membri pilastro di quel gruppo! 🙂
Esatto, purtroppo impegni e altro, a volte, non permettono di gestire il tempo come si desidererebbe. Ovviamente torno sia qui che in Rue Morgue, il gruppo mi piace molto!
Caspita! Questo incipit è molto forte. Hai attirato la mia attenzione!👏👏👏
Grazie, spero di non deluderti. Posterò un episodio a settimana. Questo è solo un incipit introduttivo, anche molto breve, ma mi ha aiutato a creare un po’ di atmosfera, spero anche per chi leggerà gli episodi a seguire.
Un incipit che cattura, complimenti!
Grazie, lo apprezzo molto.
Scritto davvero bene; le parole sembrano celare qualcosa di grande e toccante, forse un segreto?
Ciao Nicola, ineffetti l’incipit racchiude qualche segreto, hai fatto centro. Si inizierà a capire qualcosa dal prossimo episodio. Grazie per avere letto!