• I BOSCHI SUI MONTI

    21/06/2025

    Ep. 13 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    CONTRADA DEL LUPO «Signora mi scusi, volevo chiedere delle informazioni su questa donna» chiese, mostrando una foto. «L’ha mai vista nei paraggi?» L’interpellata socchiuse leggermente…

    SIAMO TUTTI PAPERINO

    12/06/2025

    ‘’Chi, io? Oh no, io ho il mal di pancia’’ Miglior debutto, questo personaggio, non poteva compierlo.  Le prime parole pronunciate, in assoluto, da Donald…

    L’INTERROGATORIO

    08/06/2025

    Ep. 12 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    Lungo la strada, Cleros non rivolse una parola a Gregorio e viceversa. Ognuno si era rintanato nel proprio silenzio, trincerandosi dietro un muro di silenzi…

    INIZIATIVA PERSONALE

    26/05/2025

    Ep. 10 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    “Nella quiete della notte, ogni ombra nasconde un segreto e ogni silenzio grida la verità.” «Cosa pensi di fare? Ti improvvisi anche poliziotto ora?» «E…

    INDAGINI E RICORDI

    14/04/2025

    Ep. 9 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    CASERMA CARPAR «Ho richiesto i filmati delle telecamere della banca, dell’ufficio postale e di alcuni supermercati in città, commissario. Credo che anche lei sia della…

    SPAZI APERTI

    08/04/2025

    Ep. 1 della Serie: PHOBIA

    Da quanto tempo non prendessi l’autobus, ormai, non lo ricordavo più. Mi avevano spiegato che soltanto una semplice passeggiata per la città mi avrebbe giovato…

    LUIGI CABALLARIO

    08/04/2025

    Ep. 7 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    CITTÀ Bussò al campanello della porta. Lì fuori faceva freddo, e da qualche ora aveva iniziato a tirare un vento gelido. Attese alcuni secondi, ma…

    IL DISEGNO

    19/03/2025

    Ep. 8 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    CONTRADA DEL LUPO Dopo aver estratto il telefono dalla tasca, poté leggere il nome di chi stava chiamando sulla schermata del dispositivo: “Commissario”.  Cleros rispose…

    NASCONDERSI IN UNA SPELONCA       

    07/03/2025

    Ep. 6 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    MONTE PAVONE Da ormai qualche ora il vento aveva iniziato a sferzare poderosamente le cime degli alberi e l’intera valle. Molti suoi abitanti erano corsi…

    GIULIO CABALLARIO

    25/02/2025

    Ep. 5 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    PIAZZALE DEL CARCERE DI MONTE PERTO Lo vide da lontano. Aveva bisogno d’aria, poiché l’ambiente del carcere lo stava opprimendo. Era riuscito, in quelle ore…

    LA PIOGGIA SUL NOSTRO AMORE 

    22/02/2025

    Ep. 1 della Serie: STORIE CANTICCHIATE

    Erano fermi, l’uno di fronte all’altra: lui le accarezzava dolcemente le guance con le nocche delle dita. Lei, mentre sfiorava la pelle del suo innamorato,…

    LA PRIGIONE AI PIEDI DEL MONTE

    16/02/2025

    Ep. 4 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    CARCERE DI MONTE PERTO Agli occhi di Gregorio, da una certa lontananza, la facciata della struttura appariva imponente, illuminata com’era da fari accecanti e varie…

    IL VALICO DELL’ALBA

    02/02/2025

    Ep. 3 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    Dopo l’imbrunire, col sole ormai tramontato e completamente nascosto alla vista degli abitanti della valle, le strade della città tendevano a divenire desertiche, limitandosi a…

    LE PAURE DEL POLIZIOTTO

    22/01/2025

    Ep. 2 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    CASERMA CARPAR, UFFICIO DEL COMMISSARIO «Va bene, non si preoccupi. Quello che mi ha appena riferito è già utile alle indagini» commentò il commissario. Cercava…

    ELENA CABALLARIO

    10/01/2025

    Ep. 1 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    CASERMA CARPAR, UFFICIO DEL COMMISSARIO Con aria turbata, Cleros gettò un’occhiata al suo capo: lo pregava implicitamente di non procurare altro dolore al suo amico,…

    IL BAMBINO DEL BURRONE

    04/01/2025

    Ep. 11 della Serie: LA VALLE DELLE LACRIME

    CONTRADA DEL LUPO «Entra pure.» I due si fissarono per un attimo. Cleros aveva paura di parlargli, Gregorio, invece, di ascoltarlo. Lo conosceva talmente bene…

    IL DOCUMENTO

    21/12/2024

    Ep. 9 della Serie: L'EREDITÀ DEI RUFO-MONTE

    Solanella si presentava particolarmente caotica e chiassosa, e col suo quartiere dedicato unicamente ai casinò, ricordava Las Vegas con le sue caratteristiche luci psichedeliche. «Questo…

    UN VIAGGIO IN ELICOTTERO LEGGERMENTE MOVIMENTATO

    10/11/2024

    Ep. 8 della Serie: L'EREDITÀ DEI RUFO-MONTE

    Calogero vide finalmente il parco cittadino di Solanella, ampio e maestoso com’era, con i suoi laghetti sparsi qua e là e le alte cime degli…

    VOLO MOVIMENTATO

    08/10/2024

    Ep. 7 della Serie: L'EREDITÀ DEI RUFO-MONTE

    Ogni centimetro quadrato dell’eliporto era sorvegliato minuziosamente da uomini armati di tutto punto, alti e forzuti, grandi il doppio di Giovanni. ”Questi non sono esseri…

    LE INFORMAZIONI 

    23/09/2024

    Ep. 6 della Serie: L'EREDITÀ DEI RUFO-MONTE

    Saro fu scaraventato da Calogero su una sedia e legato ad essa con una corda. I due cugini, del resto, dopo il rischio corso pochi…