• La mia casa è laggiù (3) – Fuori dal sogno

    17/04/2025

    Ep. 4 della Serie: L'angoscia e l'ignoto

    Non sto sognando. Da quando ho deciso andare alla ricerca di indizi, di elementi che mi possano portare alla verità è sempre più difficile discernere…

    La mia casa è laggiù (2) – Sogno numero due

    10/04/2025

    Ep. 3 della Serie: L'angoscia e l'ignoto

    Il freddo e l’umidità all’interno del sepolcro contrastavano con il tepore dei primi raggi di sole di una mattina di inizio estate. Il pesante portone…

    La mia casa è laggiù (1) – Sogno numero uno

    07/04/2025

    Ep. 2 della Serie: L'angoscia e l'ignoto

    Li chiamano sogni lucidi. Mi sono documentato. Niente di così strano, tranne il fatto di essere consapevoli di sognare mentre il sogno è in atto.…

    La signora di sopra (2/2) – Eleonora

    15/03/2025

    Ep. 1 della Serie: L'angoscia e l'ignoto

    L’odore era diverso. C’era sempre quel sentore di terriccio umido, ma era miscelato a qualcosa di più sgradevole, dolciastro, nauseabondo. La bambina e la dottoressa…

    La signora di sopra (1/2) – Bambinate

    15/03/2025

    Ep. [part not set] della Serie: L'angoscia e l'ignoto

    Nell’istante in cui aprì la porta del suo studio annusò l’aria. Non era un odore sgradevole, ma non era normale in quel contesto. Le tornarono…

    Ancora poche ore, poi gli darò la voce

    07/03/2025

    Dal quotidiano on-line La voce della Provincia, del 27 ottobre 2025. L’esplosione avvenuta questa mattina alle 9,13 nel “Centro Operativo & Direzionale Europa-Sette” ha provocato…

    Il volto alla finestra

    27/02/2025

    Spero che l’inverno finisca presto. Dalla primavera, fino all’autunno, posso vivere tranquillo. Ma talvolta il freddo arriva presto e già a fine ottobre lei ritorna……

    Come fa il vento con le foglie morte

    08/02/2025

    Càpita, talvolta, di trovare cose che pensavamo sepolte nel passato. Càpita soprattutto se come me vivete in un disordine costante. No, non pensate a sporcizia…

    Epilogo

    15/01/2025

    Ep. 10 della Serie: Due bastardi pelosi

    Mi ripresi, si fa per dire, il giorno successivo. Avevo evitato di ascoltare notiziari o leggere notizie sui quotidiani on-line. Ma non potei far finta…

    Il secondo incidente

    06/01/2025

    Ep. 9 della Serie: Due bastardi pelosi

    Per la terza uscita sul campo cambiai strategia. Sarebbe stata l’ultima, anche se ancora non lo sapevo. Come le altre volte agii intorno all’ora di…

    Play…  Stop

    31/12/2024

    Ep. 8 della Serie: Due bastardi pelosi

    Il giovedì della settimana successiva, nel primo pomeriggio, passai davanti alla casa dei miei ex-vicini. Avevo portato a termine il mio proposito di restare tranquillo…

    Perché?

    23/12/2024

    Ep. 7 della Serie: Due bastardi pelosi

    Prima che continuiate a leggere, devo avvisarvi che quello che segue potrebbe urtare la vostra sensibilità. Ma non posso e non voglio nascondere ciò che…

    Il giorno del rapimento

    21/12/2024

    Ep. 6 della Serie: Due bastardi pelosi

    Il piano era semplice. Il cancello di ingresso pedonale aveva la classica serratura elettrica a scatto comandata da un pulsante nel cortile o dall’apparecchio citofonico.…

    Ipotesi di vendetta

    14/12/2024

    Ep. 5 della Serie: Due bastardi pelosi

    Vi starete chiedendo perché tutte quelle chiamate. Semplice: Francesca si era schiantata con la sua auto lungo una strada che chiamavamo “La Scorciatoia”. La percorrevamo…

    Il primo incidente

    09/12/2024

    Ep. 4 della Serie: Due bastardi pelosi

    «Un altro giro, Giorgio?» Era un momento di tranquillità, un dopocena di un sabato sera. Francesca e Lidia, la compagna di Giorgio, erano intente a…

    Lo scontro e le minacce

    07/12/2024

    Ep. 3 della Serie: Due bastardi pelosi

    Mi alzai di scatto spingendo indietro con forza la sedia. Spalancai la finestra e il fastidio dato dei versi dei due cani aumentò all’istante come…

    Una situazione insopportabile

    30/11/2024

    Ep. 2 della Serie: Due bastardi pelosi

    Era ormai aprile inoltrato quando decisi di affrontare la situazione. Avevo sperato che cambiasse qualcosa con il passare dei giorni, e in effetti qualcosa era…

    Prime avvisaglie

    24/11/2024

    Ep. 1 della Serie: Due bastardi pelosi

    I nomi dei luoghi e dei personaggi di questo racconto sono opera di fantasia. La storia no. La storia è vera, reale, dettagliata fino al…

    Feisid

    08/11/2024

    Inserisci il codice o scorri verso l’alto per usare Face ID. Che giornata di merda! Riprovo, guardando fisso verso lo schermo. Inserisci il codice o…

    Ho capito

    06/11/2024

    Ep. 3 della Serie: Urbex

    «Conosce questo posto alla perfezione» disse Giacomo. «Non può accaderle nulla.» «Forse è entrata in una delle stanze qui o negli altri corridoi.» Senza aspettare…