Occhi verdi
Sei arrivato nella mia vita senza alcun preavviso cogliendomi di sorpresa con un sorriso sincero ed inaspettato. Quel banale caffè con un’amica dopo lezione diventò il giorno più importante per noi.
Tu in un angolo, timido come non ti ho più visto, dopo poche parole ci stavamo già organizzando per uscire. Mi diedi pure il numero sbagliato e quel pomeriggio passai almeno un’ora a cercarti su Facebook sapendo solo il tuo nome e la tua città. Non pensavo ti avrei mai amato, ma quanto mi sbagliavo. Birra dopo birra, neanche tante, mi stavo innamorando sempre di più, i tuoi occhi intensi e sinceri mi avevano incantata. Sei riuscito con la tua semplicità a riportare la gioia nel mio cuore marcio d’odio. Il nostro primo bacio, così improvvisato, un po’ impacciato mi aveva fatto venire i brividi ma non volevo ammetterlo, presa dalla mia solita freddezza mi dimostrai superiore ma con te tutte le mie difese si abbassarono pian piano. Ero diventata tua e di nessun altro, tu mio. Siamo due idioti innamorati, chi ci vede ci deride, nessuno capisce. Come ci si innamora dopo così poco tempo non lo so, ma cosa importa il tempo, non ci sono scadenze quando si tratta di sentimenti, questo l’ho capito solo con te. Non mi importa se ci vedremo poco, se piangerò ogni sera, soffrire è amare e io sono pronta. Sono pronta a riprovarci, ad aprirmi di nuovo, a lasciarmi andare, non importa nulla ora che ci sei tu accanto a me.
Prendila alla leggera
per non soffrire
non ricadere nel vuoto da cui ti sei appena risollevata con fatica
ma che senso ha fare le cose a metà?
Se amo
amo alla follia
e ci voglio provare
lottare con le unghie
soffrire come soffri tu
piangere ogni sera
per colpa di quegli occhioni
un po’ verdi e un po’ dolci
stampati nella mente di chi non dimentica
come una ferita al cuore
che non si rimargina mai
Ora che sono con te
ti stringo fino a farti male
fino al sangue
solo perché quel corpo
quei teneri abbracci sotto il piumone
non so quando torneranno
Se ho gli occhi lucidi
non temere
non sono triste
non so nemmeno io cos’ho
ma cazzo quanto mi piaci
ogni momento
ogni sguardo
ogni carezza
ogni bacio
non possono essere a caso
tutti hanno un perchè
Amore mio non piangere
no, io non piango mai
voglio solo ricordare tutto
ho paura di dimenticare un dettaglio
anche solo un particolare
che quando saremo lontani potrà consolarmi
nella solitudine del mio letto
nella mia vita
che non è la tua
ma sarà la nostra
con impegno
amore
e pazienza
Amore abbracciami
e non lasciarmi più
come quella sera la pub
Avete messo Mi Piace2 apprezzamentiPubblicato in Narrativa
Ciao Greta. Coinvolgente e realistico, è molto facile entrare in empatia con il flusso delle parole; mi ha emozionato. Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti!
Ciao Greta! I tuoi testi mi piacciono molto, specialmente perché trasudano emozioni e sono veri. Ci si immedesima nei tuoi racconti, hai applicato al meglio la formula del “show, don’t tell”. Complimenti e continua così, non vedo l’ora che pubblichi altri librick!