
Salvo
Serie: Forse una storia #2Stagione
- Episodio 1: Salvo
STAGIONE 1
Per tutto il resto di quella giornata l’uomo che ha rischiato di essere ferito (lo chiameremo Salvo) si sente strano. Taglia cespugli automaticamente. Ma nella sua mente, mentre le mani e le gambe si muovono, avverte di nuovo le sensazioni provate una notte di alcuni mesi prima, una notte in cui, senza sapere in fondo perché, si è fermato ai bordi della provinciale e ha preso su una nera per farci quello che fanno tutti con le nere che stanno ai bordi della provinciale. E chi lo fa, poi a volte lo dice, scherzando con gli altri.
Quello che ha sentito allora continua a tornargli in mente oggi, chiaro e netto come se fosse presente. Le poche parole scambiate con voce neutra, l’odore della pelle, il piacere.
Dopo, anche lui ha riso al bar. Come gli altri. Poi si è dimenticato. Ora invece ricorda, ricorda. E, di nuovo, non capisce perché.
Salvo lavora, mangia, beve, lavora. Il mondo fuori, via via che passano le ore, è sempre più sfocato, sembra meno reale delle sensazioni di quella notte. Sale sul furgone senza parlare con nessuno. A parte l’uomo che l’ha quasi ferito, non ha parlato con nessuno per tutta la giornata. Qualcuno chiude cancello e lucchetto. La giornata di lavoro è finita.
Suuf si è nascosta nel suo angolo del capannone abbandonato: ormai il grande cespuglio di rovo non esiste più. Vede davanti a sé una distesa di sterpi e di erba il cui colore rapidamente passa dal verde al marrone; il sottobosco è sparito. I fusti delle piante hanno gridato la loro silenziosa agonia tutto il giorno, e lei l’ha accolta, mentre le radici stendevano nel profondo, nelle microscopiche crepe del terreno, migliaia di cellule iridescenti per cercare l’acqua, l’azoto, qualsiasi cosa le potesse preparare a far risorgere la parte aerea. Milioni di creature striscianti sono morte lanciando messaggi, generando comunque informazioni.
La rete è indebolita, sfilacciata, ma non distrutta, anzi, determinata ancora più fortemente a sopravvivere.
Serie: Forse una storia #2Stagione
- Episodio 1: Salvo
Ciao. Bello. A quando il seguito?
Ciao Nicoletta, non vedo l’ora di scoprire come questi due universi ( uomo e donna) si incontreranno.
Anch’io non vedo l’ora 🙂
Meraviglioso come sempre.
Grazie, davvero troppo gentile