Scuse

Serie: L'anello rubato


Non mi resta che arrivare lì senza essere invitato.

Ed invece sì! Lo faccio!…dici che è troppo? Ma allora che altra scelta ho?…aspettare?… ma chissà che cosa ne ha fatto quella strega dell’anello di mia madre?!… forse lo ha buttato, lo ha rotto, rivenduto, devo agire subito!

Ho capito che lo fa apposta per farmi impazzire, ma non posso tornare a casa da mia madre e dirgli che lei si è tenuta l’anello, che non ci sposeremo e che non ha intenzione di restituirlo? Mi ucciderà!

Aspetta… mi è arrivato un suo messaggio.

Cazzo… no, io… leggi! Leggi e basta.

Ciao, scusa se non ti ho risposto in questi giorni purtroppo, capirai, ho dovuto richiamare TUTTI gli invitati al matrimonio, annullare la prenotazione per la torta dal pasticciere, il ristorante la chiesa e visto che ho dovuto fare tutto io non avevo tempo per stare dietro ai tuoi piagnistei…

Si, veramente, mi fa girare i coglioni, non ho fatto altro che chiamarla da quando l’ho scoperta con quel cubano di… madonna non farmi parlare perché se lo rivedo lo distruggo. No, gli avrei urlato comunque ma che cacchio di reazione si deve aspettare da me?! “tesoro pensiamo dopo al tuo tradimento adesso preoccupiamoci di spiegare agli altri perché annulliamo il matrimonio” le priorità! Proprio!

…Comunque non so dove sia il tuo stupido anello, prima di accusare gli altri vedi se lo hai perso tu nel bordello che tu chiami “casa”.

Ma che domande fai?! L’ho dato a lei, perché lo consegnasse al testimone, a te non l’ha dato quindi deve averlo ancora lei! Ridammi il telefono che mo’ gli rispondo.

Senti, se ricordi io ti ho dato entrambi gli anelli perché dovevi consegnarli a Giovanni, quindi devono essere in casa tua, se vuoi vengo io e si cercano insieme ma sono sicuro che li hai te

Senti conosco la mia ex più stai con i piedi di piombo e meglio è, fidati!

Sì, vieni pure accanto a me. Ho bisogno di sostegno.

Ah sì! Ora ricordo, sì li avevo in camera mia, poi Giovanni mi ha detto che gli servivano soldi e quindi gliel’ho dati, tanto non mi servivano più.

Io non ci credo. Va bene essere gentile ma essere anche preso per il culo no! Non esiste!

Non puoi averlo fatto! Cazzo! Era l’anello di MIA MADRE! Porco ***! Non ci credo neanche un po’ che li hai ceduti come se niente fosse!

Ed invece no e ti dico pure il perché. Io gliel’ho già vista fare questa cosa: quando ci eravamo appena conosciuti un suo ex la chiamava di continuo perché rivoleva il suo play e lei gli ha risposto che l’aveva venduta, ci siamo anche divertiti a dirglielo. Accidenti a me!

A me aveva detto che la picchiava, che dovevo fare? Spingerla a correre tra le braccia di un uomo ipoteticamente violento per una playstation? Le credevo e l’ho protetta. Ma ho imparato la lezione: la gente si comporta allo stesso modo sia che tu sia uno sconosciuto sia il promesso sposo.

Eccola.

Innanzi tutto, non bestemmiare! Mi dispiace, ero arrabbiata e gliel’ho ceduti, non mi ricordavo che fosse così importante. Mica sono un mostro!

E adesso? Che le dico? Non sapeva che fossero importanti dice. No! Aspetta, che cosa vuoi fare?

D’accordo ma non farla incazzare per favore.

Senti, se non mi consegni l’anello giuro che vengo lì a cercarlo con i carabinieri.

Non ti sembra un po’ drastico? Lei non accetta facilmente le minacce però.

Tu provaci e ti denuncio davvero per stalking. Ti avverto.

E adesso?

No, sua madre mi odia, probabilmente ha festeggiato quando ha scoperto che è stato annullato il matrimonio.

E con quale scusa potrei convincerla a farmelo dare? Non è detto nemmeno che sappia dov’é.

Se la figlia è stronza da qualcuno deve aver preso.

No! Io non voglio a tutti i costi entrare in casa sua! Guardo soltanto alla realtà dei fatti: lei non lo vuole restituire, la polizia non muoverà un dito perché chissenefrega di un anello di cinquant’anni fa ed io mi ritrovo ad essere arrestato perché ho cercato di far valere i miei diritti. Questa è l’Italia!

Un avvocato? Adesso devo mettere un avvocato per riavere ciò che mi spetta? Ma siamo seri?! Va bene, ma io non ho soldi per andare in tribunale e pagare un avvocato, ho speso una cifra per il matrimonio ed anche se lo riavessi non venderei l’anello di mia madre per pagare un avvocato.

Lo faresti? Mi daresti davvero una mano?

D’accordo allora, faremo come vuoi tu. Ma non voglio che ti rovini per delle spese legali, se non sarà più sostenibile farò in modo di costringerla a ridarmelo e confido sul tuo silenzio.

Sei un vero amico.

Serie: L'anello rubato


Avete messo Mi Piace1 apprezzamentiPubblicato in Amore

Discussioni