La preda
Ep. 1 della Serie: La frontiera
Non ero assolutamente comodo, una radice del larice sotto cui ero sdraiato premeva sul mio torace e, se all’inizio mi era sembrato un dettaglio trascurabile,…
Non ero assolutamente comodo, una radice del larice sotto cui ero sdraiato premeva sul mio torace e, se all’inizio mi era sembrato un dettaglio trascurabile,…
Puntai gli occhi sul lettore dell’iride, la serratura scattò e la tana mi accolse come poteva, col suo calore standard e i suoi colori pastello…
Capitò! Mai lo avrei immaginato ma un destino beffardo aveva portato uno dei miei aguzzini alla frontiera. Ringraziai il fato! L’educatore Pius era al Mulino,…
Avevo la netta sensazione di essermi fatto prendere la mano e di avere agito in maniera assolutamente sconsiderata. Eppure, ero tranquillo, appagato come quando si…
Mi mossi velocemente seguendo alla lettera quanto suggerito da Orso: superai con fatica la condotta e risalii nell’acqua fino a trovarmi in territorio libero da…
Marco mi accompagnò a una piccola ma accogliente camera: letto, armadio, comodino e scrittoio. Avrei voluto sdraiarmi e dormire ad oltranza ma il bisogno di…
Mi svegliai che il sole stava sciogliendo i ricami di ghiaccio sul vetro della finestra. L’illusione di calore che davano i suoi raggi era smentita…
Mentre Aurora toglieva la benda al mio braccio, per vedere se la ferita fosse pulita e ben chiusa, le chiesi com’era il mondo da questa…
I giorni che seguirono furono i più appaganti della vita che fino ad allora avevo vissuto. Ovvio che fosse facile: non avevo mai provato la…
Era ancora buio, Aurora già aveva preparato la slitta decidendo fosse ora per Nek, maschio giovane e forte, di fare il capo muta. Spiegò la…
Prima di tornare in paese, accompagnata da Julius, Olga ci raccomandò di controllare che a Claudio non salisse la febbre: «Sentirete la sua fronte calda,…
Nessuno mi aveva educato al pensiero. Solo ora mi appariva chiaro come fosse stata una precisa strategia, adottata nei collegi, per fare di noi dei…
Mi svegliai che non era ancora giorno e scesi subito ad accendere la stufa per preparare the caldo per tutti. Lo portai a Claudio ed…
«… non sono affatto turco! Sono un siciliano che, ancora giovane, ha scelto di lasciare l’Italia, salutando con tristezza genitori, amici e una terra che…
Mentre Omar cercava ricordi e parole per proseguire con la sua narrazione entrò nella sala una strana persona. La sua figura minuta, la chioma grigia…
«Anton mi dice che ci sono degli stranieri a Lakvi. Avevo chiesto ai miei ragazzi di prestare attenzione ad eventuali arrivi di sconosciuti e di…
Il relativo buon umore di Omar era in netto contrasto con la tensione che si leggeva sui volti dei miei amici e con la tempesta…
Come previsto il cuore di Volpe si fermò nel pomeriggio successivo alla nostra visita. Gianpiero, che lo aveva assistito fino alla fine, ci porse una…
A tavola, senza tanti preamboli, Hilde comunicò ad Omar che lo volevano ad Ankara, subito. Per la prima volta vidi Omar rimanere senza parole e…
Impiegammo l’intero pomeriggio a trasportare tutto il bagaglio di Omar e Fatima nella stiva del battello con cui avremmo affrontato il mare. La maggior fatica…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.