Ulisse

Serie: Il pericolo viene dai ghiacci

L’alba non esisteva più. Il ghiaccio aveva cambiato tutto ed il susseguirsi dell’aurora boreale, che splendeva nel cielo in ogni momento, risvegliava in lui ricordi del passato.

Era trascorso tanto tempo da quando suo padre lo aveva battezzato: “Sarai Ulisse, non te lo dimenticare. Girerai per terre e per mari alla ricerca della verità.

Quel ghiaccio che aveva rinchiuso anche i ricordi non si sarebbe più sciolto per lasciare posto ai verdi prati che profumano di primavera. E quei rossi papaveri che giocavano col sole, lui non li aveva ancora dimenticati.

Le vedette erano appena tornate dal loro giro di perlustrazione, questa volta avevano diciso di attaccare in massa.

Sua moglie era riuscita a riunire i popoli del Nord Africa, gli ultimi sopravvissuti. Suo cognato aveva nascosto in fondo alle caverne di quei ghiacciai che sembravano eterni, le loro armi, ma quei carri armati ormai senza carburante non servivano più a nulla; erano rimaste solo le armi leggere e Ulisse sapeva che poteva contare solo sul numero dei suoi uomini. Quante vite avrebbe dovuto sacrificare per arrivare alla Fortezza?

Come poteva entrare senza distruggere famiglie che aveva amato e con cui da anni condivideva i ricordi?

Avrebbe aspettato il tramonto, quando tutte le tribù si sarebbero riunite: poteva contare su almeno quanrantamila uomini, ma sapeva che molti di loro non avrebbero rivisto l’aurora boreale.

Serviva un’altra via per evitare il massacro, ma come avrebbe potuto parlare con lei, il suo primo amore di giovane ragazzo?

Come avrebbe potuto raggiungere Valentine? Lei ora era la moglie del generale Obside e Ulisse non sapeva se lei lo amasse ancora. Non la vedeva più da quando aveva perso il loro unico figlio… ma quello era un ricordo da scacciare. Il dolore lo attanagliava come una falce oscura che mieteva i suoi ricordi e i pochi profumi rimasti. La sua vita era finita in un borgo antico ricoperto da un fuoco che non avrebbe più potuto ardere.

Serie: Il pericolo viene dai ghiacci
  • Episodio : Il Pericolo viene dai ghiacci
  • Episodio 2: Ulisse
  • Ti piace0 apprezzamentiPubblicato in LibriCK