
Una storia nuova
Serie: Ganye
- Episodio 1: Una storia nuova
STAGIONE 1
La ragazza del bosco si era accovacciata sul sentiero che l’avrebbe portata fuori dal fittume di quegli alberi scuri, alti, imponenti, che si piegavano su di lei come fossero giganti minacciosi.
Il clima umido bagnava i suoi vestiti sporchi di terra, profumati di un odore ancestrale.
Le prime luci dell’alba facevano l’atmosfera densa di un colore blu, e la riempivano di un silenzio spiazzante.
Stanca per aver camminato per tanto tempo, cercava riposo sotto un albero meno minaccioso degli altri, che lasciava intravedere l’uscita, lasciava filtrare la luce.
Le radici alla base del fusto avvolgevano parte del terreno circostante, si intrecciavano a formare una sorta di culla, uno spazio accogliente e protetto, in cui poter riposare, sognare.
Cadde in un sonno profondissimo.
Al risveglio, dopo sogni agitati, le tornò in mente un’immagine: una casa grande, calda, lontana da quel posto angusto e scuro, immersa nel verde e luminosa tutta intorno. Era una delle immagini custodite come amuleti, che sapeva dover tenere ben stretti tra le mani.
Rimase per qualche minuto ancora distesa in quell’intreccio di radici millenarie; solo ora ne sentiva la stretta, come una storia lunga secoli a cui doversi ribellare; aveva provato una rabbia profonda, appiccicosa come gli abiti quasi bagnati che indossava; gli stivali erano sporchi di fango, per aver calpestato tanto quel terreno sterrato.
Alle spalle si lasciava gli echi di un bosco notturno e l’oscillare delle foglie al vento, il rumore dei suoi passi sul terreno e fuochi fatui comparsi nella notte come torce e bussole.
Serie: Ganye
- Episodio 1: Una storia nuova
Storia interessante, è un inizio che presenta caratteristiche del ramo della fantasia su alcuni punti poco diffuse e dotate di una certa originalità, poiché combina armoniosamente l’emozione, le sensazioni, i sentimenti e i ricordi, in un fluido e rapido scorrere che in poco tempo mostra e trasmette tutto; senza essere troppo frettoloso.
Bello.
Interessante! Viene voglia di seguire questa ragazza e di saperne di più sulla casa del sogno! Hai pensato di continuare la storia?
bel racconto, ecologico, meditativo, da un punto di vista tecnico apprezzo il coinvolgimento con tutti i 5 i sensi