Vieni a prendermi

Serie: VIENI A PRENDERMI


NELLA PUNTATA PRECEDENTE: Ogni episodio rappresenta, alternativamente, una lettera e la relativa risposta. Emozioni e avvenimenti significativi affidati alle penne dei corrispondenti. Scrive: Clear

Mi sono sempre soffermata sulle cose che mi hanno causato del dolore, nostalgia. Questo ha provocato un blocco senza riuscire ad andare avanti. Sono quel tipo di persona che pensa molto alle cose che le sono successe, anche se amo le cose imprevedibili che mi travolgono nel loro ciclone. Nonostante mi piaccia sempre tenere tutto sotto controllo, sono arrivata a un punto che mi faccio troppe domande senza accorgermi di quello che sta succedendo attorno a me. Facendomi sfuggire persone, emozioni importanti. O forse non ho trovato la persona giusta che noti la mia perplessità, curiosità delle scelte prese.

Poi è arrivato Maggio, con lui sei arrivato anche tu. Non ci sono più domande, c’è solo una sana curiosità ci conoscerti e passare del tempo insieme. E’ così quando meno te ne accorgi le pagine della tua vita iniziano a riempirsi di colori e non solo più di bianco o nero.

Dovremmo lasciarci andare, trasportare dalle persone, dalle emozioni. Anche se poi si sbaglia non importa è solo una crescita. L’amore è crescita, scoperta, felicità.

Un po’ come quella sera io te, due birre e il tramonto. Ancora vestiti da lavoro, stanchi ma contenti di essere insieme. Ci siamo raccontati storie sulle nostre vite, pezzi molto importanti, momenti intimi che ci hanno segnato. Abbiamo brindato a noi alle persone che siamo diventate. I tuoi occhi brillavano e sulle tue labbra era apparso un bellissimo sorriso e trentadue denti. Eri felice e non te lo aspettavi. Neanche io, ma sono contenta di non essermi immaginata una serata così bella. Perché se me la fossi immaginata non me la sarei minimamente goduta come ho fatto.

In quel momento mi sono accorta della felicità attorno a me, perché non smettevo di sorridere. Più mi guardavi più sorridevo. Un po’ come quell’aria fresca d’estate in riva al mare, che ti accarezza i capelli. Quella è la felicità.

Serie: VIENI A PRENDERMI


Avete messo Mi Piace2 apprezzamentiPubblicato in Amore

Discussioni

  1. Ciao Clear, sono rimasta assente per un po’, ho scoperto questa tua serie, me la godo ora, in fast forward. L’inizio mi piace molto, questo amore quando meno te lo aspetti mi parla…tanto.

  2. “sono contenta di non essermi immaginata una serata così bella. Perché se me la fossi immaginata non me la sarei minimamente goduta come ho fatto.”
    Condivido pienamente anche questo concetto. È nel miracolo dell’imprevisto, del non pianificato, del non atteso, che si nasconde la felicità; o se non è la felicità, almeno un momento di gioia.

    1. determinate cose non si possono programmare, quando meno te lo aspetti succedono. Sono le cose imprevedibili e non programmate che ti regalano gioia, come dici tu!

  3. “Dovremmo lasciarci andare, trasportare dalle persone, dalle emozioni. Anche se poi si sbaglia non importa è solo una crescita. L’amore è crescita, scoperta, felicità”
    Come non essere d’accordo con questa frase?👏

  4. “Poi è arrivato Maggio, con lui sei arrivato anche tu. Non ci sono più domande, c’è solo una sana curiosità ci conoscerti e passare del tempo insieme”
    Questo passaggio mi è piaciuto