VIRUS LETALE

“Stai attento al virus!” 

“Ok! Me lo dicono sempre tutti e per questo metto sempre la mascherina.”

“Bravo, però intendevo i virus del P.C..” 

“Ah! Intendevi quelli? Vuol dire che metterò una mascherina FFP2 formato maxi anche sullo schermo.    Scherzavo! Io ho un antivirus micidiale: Kaspersky.” 

“Ma lo sai che è un antivirus russo? Lo dovresti sapere tu che da giovane sei cresciuto a pane e P.C.? (Inteso per pane e Partito Comunista)”

“No, pensavo fosse di un certo Kasper + SKY in promozione! E adesso mi tocca mettere l’antivirus all’antivirus per difendermi dallo spionaggio degli hacker russi. E se indossassi i guanti ? Eviterei almeno il contatto diretto!” 

“Ma i virus non li trovi sul mouse! Lì puoi trovare al massimo qualche “hackero” della polvere.”

“A parte gli scherzi o Scherzi a parte(e se fossimo su quel programma che è tutto un programma?) è meglio non cadere in queste trappole virtuali – specie se parliamo di topi (mouse) virtuali.  Presto molta attenzione ai pericoli della rete; per non rimanere intrappolati dovrebbero creare una rete a protezione dei pericoli della rete: la rete della rete e chiamarla Rete 2.0 sulla piattaforma virtuale estone “digiTallin.ee”. Sai quante mail spazzatura cestino ogni giorno; devo svuotare spesso il cestino virtuale prima che la memoria sia piena.  Manca solo che mettano un’addizionale digitale sulla  TA.RI.: 

 la TAssa sui RIfiuti; 

magari la Tassa Unificata sui RIfiuti DIgitali: 

la T.U.RI.DI.! 

Io no!      Mi vien da piangere!

A proposito delle mail spazzatura, tra le tante ricevute oggi, una ha destato la mia curiosità; ecco il testo.”

“Gentile Fabius P.  oggi non ti regaliamo niente, non hai vinto nessun  premio e non c’è nessuna promozione in corso. Vogliamo solo farti provare un momento d’indimenticale piacere, forse da te mai provato, una vera sensazione di massimo godimento virtuale che potrai  condividere nel Metaverso con i tuoi amici. Mettiti supino e clicca qui. Cosa hai capito! Non su Pino! Non è una posizione del Kamasutra e neanche un sito hard per scambisti!” 

La freccia indica una piccola scritta, mi sembra in inglese, illeggibile senza l’ausilio di una lente d’ingrandimento.

Non trovo il puntatore del mouse; ogni tanto “esce” dallo schermo e lo perdo di vista. Poco male, con un rapido movimento rotatorio del polso di solito lo ritrovo rapidamente. Maledizione! Scappa più veloce! Per fortuna il mio mouse è velocissimo: ecco perché lo chiamo Speedy Gonzales! Adesso ti prendo! Clicco col mouse “mexicano” finché la manovra ha successo. Oddio cosa sta succedendo? Mi accorgo di aver cliccato inavvertitamente sulla piccola scritta; cerco di decifrarne il significato avvicinando gli occhi, quasi sfiorando lo schermo con il naso, senza però riuscire nell’intento. Spero sia la solita nota sulla privacy;  la scritta inizia ad ingrandirsi piano piano. 

!! Link undefined loading organic !!

Non capisco!

!!!! Link   undefined   loading   organic !!!!

Ancora più in grande!

## !!!!!! Link   undefined   loading   organic !!!!!!##

Oltre ad ingrandirsi inizia a lampeggiare!

☆☆☆ LINK  UNDEFINED   LOADING   ORGANIC ☆☆☆

Ora la scritta è a caratteri cubitali; un suono, simile a quello di un allarme in corso, accompagna sinistramente il L☆A☆M☆P☆E☆G☆G☆I☆O! 

●■●☆☆ LINK UND.LOAD.ORG.☆☆●■●

Ancora più grande, con caratteri maiuscoli ed abbreviata! 

Inizio a sudare freddo!      Il Cuore lo sento battere in gola freneticamente, ad un ritmo techno:  

 Tun! Tun! Tun! Tun! 

Finché, visibile anche a grande distanza, compare in tutta la  sua  inquietante  realtà  un  messaggio  inequivocabile: 

■■●■■▪︎L’ INK▪︎U▪︎L▪︎O ▪︎■■●■■

Operazione completata con successo. P.C. violato. 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E fu così che il virus, oltreché nel P.C., 

l’ho preso anche 

IN KULO!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Che un virus si rispetti deve essere LETALE;

questo L’ È TALE!

Maledetto virus LETALE, sei davvero LETAME,

con la “m” di me**a!

       

Avete messo Mi Piace3 apprezzamentiPubblicato in Umoristico / Grottesco

Discussioni

  1. Ciao Fabius, ancora una volta ho apprezzato l’unicita´ della tua satira, che tocca sempre ” nervi scoperti” , ma diverte, senza le solite battute scontate.
    Fossi Crozza o Corrado Guzzanti, ti ingaggerei subito come autore, per collaborare alla stesura dei copioni per i monologhi.