“L’inganno”

’Ci vediamo alle sei.’ ’In cima al Corso.’ ’D’accordo.’ ’Sono contenta di conoscerti di persona.’ ’Anch’io.’ Roberto chiude la conversazione, esce dalla chat, spegne il…

Corsie

Spingevo il carrello con noncuranza, guardando distrattamente fra gli scaffali. Nessun pensiero particolare in testa, in fondo che pensieri si possono fare al supermercato? Entri,…

Qualche volta si fanno incontri…

Seppo stava faticando. Aveva il fiatone. «Amico mio, sei fuori esercizio» sorrise. «Uhm, hai ragione, Jalo. È solo che al lavoro non faccio tutto questo…

IL LAVAGGIO DEL SILENZIO

Ep. 2 della Serie: DO NOT SILENCE

I due falliti salgono in macchina, arrivano all’ambulatorio… quattro frasi al medico mezzo addormentato, una puntura e via ancora in macchina. Eccoli ancora parcheggiati dietro…

UN CERVO IN PANTALONI INTERESSATI

Ep. 7 della Serie: La Ragazza Ardente. Malattia e "normalità".

Ricci castani, occhi bestiali, riflessi dorati di una perfezione soffocante… circondata di parvenze che di notte mi guardano dormire… che mi guardano girarmi da un…

La Bambola impaurita è “eccitata”

Ep. 2 della Serie: La Ragazza Ardente. Malattia e "normalità".

La stanza “operatoria” è stretta. Una luce grigia mi colora d’indefinite tonalità ferme. Il chirurgo è eccessivamente abbronzato; i dottori hanno sempre un colorito “vacanziero”…

Le voci da corridoio

Ep. 6 della Serie: Riconoscersi negli altri

Sono le 10 del mattino, oggi è sabato e sono da mia madre. Prima amavo il sabato, per me significava festini con gli amici fino…