Dall’altra parte
Ep. 1 della Serie: La bicicletta
Mentre guardava ancora indietro, tutto a un tratto il portale svanì e, con esso, ogni possibilità di ritorno in città. Rallentò la pedalata, tornando a…
Mentre guardava ancora indietro, tutto a un tratto il portale svanì e, con esso, ogni possibilità di ritorno in città. Rallentò la pedalata, tornando a…
Marta si svegliò più presto del solito quella mattina, perché quel giorno usciva l’ultimo numero del manga “Le avventure di Shintaru”: lei voleva avere tutto…
Leonard Myers aveva soltanto diciotto anni quando ricevette la lettera che avrebbe cambiato il suo destino. La Juilliard School lo accoglieva con una borsa di…
Aprile 2022 Con Laura allacciata al braccio, Sebastiano salì i pochi gradini che conducevano all’ingresso. L’atrio era spoglio, due grossi manifesti pubblicizzavano le mostre in…
Mangiavamo la pizza surgelata una volta a settimana e guardavamo i cartoni. Dormivamo nel lettone della nonna davanti alla TV, e comunque non ti conoscevo…
Aprile 2022 Sul pianerottolo il profumo di cioccolato e vaniglia sostituì l’odore di detersivo e di umidità. Sebastiano, una mano allacciata a quella del figlio…
Aprile 2022 “Geloso?” ripeté Annalisa sconcertata. “Di mio marito?” Andrew alzò le spalle con noncuranza. “Sì, non ho motivo di entrarci in competizione.” La rabbia…
Aprile 2022 Dal parco si spostarono in centro. Dotonbori era un susseguirsi di insegne enormi e tridimensionali, di cibi esposti e cucinati davanti a campanelli…
Di quanto fosse bella quella piazza, non se n’era mai accorto. La luce calda del tramonto che riverberava sul lastricato ambrato lui non l’aveva mai…
Aprile 2022 Annalisa rimase in silenzio. Sapeva che per certi dolori l’unica risposta era l’ascolto, un abbraccio o una mano stretta erano un rifugio più…
Il panorama sfumava fuori dal finestrino, ma davanti agli occhi di Annalisa scorrevano altre immagini. Lei spingeva Lorenza, Alex la prendeva per un braccio e…
Aprile 2022 Tokyo si era vestita di rosa con l’arrivo della primavera. La fioritura dei ciliegi-sakura per i giapponesi-colorava in modo fiabesco vie e parchi;…
Erano da poco passate le ore del meriggio quando mi destai dal sonno sotto il fico, davanti all’entrata della Villa delle Rose, a Campo Lungo.…
Non mi resta che arrivare lì senza essere invitato. Ed invece sì! Lo faccio!…dici che è troppo? Ma allora che altra scelta ho?…aspettare?… ma chissà…
Gennaio 2022 Sebastiano lasciò la casa dei suoceri con in braccio Valentino. Era sopravvissuto al pranzo e al fuoco incrociato di Ornella, ora il sabato…
Gennaio 2022 Annalisa camminava a fianco di Andrew tra le insegne a neon e i maxi schermi di Shibuya, la testa più leggera di quanto…
É stata tutta colpa mia. Ma cosa cazzo mi era venuto in mente. Me l’aveva pure detto che era una persona instabile, l’avevo visto che…
Ai fragili. Al coraggio nelle nostre ossa rotte. Non ho mai cercato questo momento – come spesso accade è venuto da sé. Un randagio che ti…
Gennaio 2022 Annalisa percepì la mano di Andrew posarsi sulla sua schiena, un tocco delicato che, stranamente, non la fece scostare. Le sembrò un gesto…
Gian era stanco del mondo maledetto da Dio in cui viveva. Il segno, una macchia nera di dolore e disprezzo, l’aveva sempre visto come un…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.