
Epilogo
Serie: Cavalieri Teutonici
- Episodio 1: Prologo
- Episodio 2: Il fine settimana italiano
- Episodio 3: Il pellegrinaggio
- Episodio 4: Deutschordenstaat
- Episodio 5: Sabbie tempestose
- Episodio 6: Macchina della verità
- Episodio 7: Ahmet, il turco
- Episodio 8: Rivelazioni
- Episodio 9: Epilogo
STAGIONE 1
Il cavaliere teutonico fece nuovamente lo stesso percorso di qualche ora prima. Il suo prigioniero era piuttosto riottoso, non pacato come l’inconsapevole Werner. Tuttavia non immaginava a cosa stesse andando incontro.
Usciti dall’ascensore, si diressero direttamente verso la piccola porta. Il cavaliere fece scendere a spintoni, rischiando di fargli spezzare l’osso del collo con una caduta, il membro del Priorato di Sion.
Il gran Maestro attendeva paziente, in piedi, con il peso del corpo sull’elsa della sua spada, il volto nascosto dietro la celata del suo elmo lucente. Il prigioniero lanciò uno sguardo di sfida verso l’uomo, cercò di liberarsi dalla morsa con uno strattone; fu fatto camminare fino alla poltrona dove sedeva Werner, e con un preciso colpo alle pieghe sopra il polpaccio fu fatto inginocchiare. L’uomo grugnì in direzione dell’avvocato.
«Volevamo solo farti vedere chi è riuscito a incastrarti, un semplice avvocato trovatosi al posto sbagliato nel momento sbagliato, per te, ma non per noi.»
«Un semplice avvocato? Voi non avete idea di chi abbiate rapito, ve ne farò pentire amaramente, potete starne più che certi. Adesso fatemi andare immediatamente.» Disse Werner.
«Grazie infinite per tutto, avvocato Müller, Werner Müller.» Disse il gran Maestro recidendo di netto la testa di Werner con un preciso fendente alla base del collo. Schizzi di sangue zampillavano verso l’alto ad alta pressione, colpirono in pieno l’uomo del Priorato di Sion, inzaccherandolo dalla testa alla vita, e il cavaliere teutonico che lo teneva bloccato con una mano; con l’altra tentò di pulirsi ma lasciò solo un alone rosso sulla guancia. La testa di Werner rotolò all’indietro finendo la sua corsa con la bocca aperta e gli occhi azzurri sgranati puntati verso il prigioniero.
«Adesso veniamo a noi.» Disse il cavaliere teutonico spingendolo sulla poltrona mentre gli anelli di metallo lo avvinghiavano e il gran Maestro faceva calare la macchina della verità.
L’urlo straziante non riuscì a oltrepassare le spesse mura.
Serie: Cavalieri Teutonici
- Episodio 1: Prologo
- Episodio 2: Il fine settimana italiano
- Episodio 3: Il pellegrinaggio
- Episodio 4: Deutschordenstaat
- Episodio 5: Sabbie tempestose
- Episodio 6: Macchina della verità
- Episodio 7: Ahmet, il turco
- Episodio 8: Rivelazioni
- Episodio 9: Epilogo
Un finale assolutamente inaspettato. Non avrei mai immaginato che Werner Müller potesse fare quella fine.
Veramente una bella storia.
Ho trovato interessante la narrazione sul doppio binario temporale.
Ho visto anche un buon lavoro di documentazione senza appesantire il testo
Un racconto, secondo il mio parere, scorrevole e scritto bene.
Sono molto felice delle tue parole perché sono riuscito nei miei intenti e cioè nel colpo di scena finale, nel raccontare un pezzetto di storia senza annoiare, romanzare senza scadere nel banale una storia già sentita e vecchia, come i cavalieri templari.
Grazie per il tempo dedicatomi e per i commenti. A presto