Lab #10 – Posto di Blocco

Guardate questo breve filmato. Quale storia vi ispira?

Peggio di un posto di blocco c’è solo un posto di blocco con multa. Anzi, con arresto, se nel bagagliaio c’è un cadavere. Non sappiamo cos’ha da nascondere il conducente filmato nel video, sappiamo solo che sembra alquanto seccato. E cosa dire del poliziotto? Questa storia potrebbe essere raccontata anche dal suo punto di vista. Una cosa è certa: le vicende di questi due uomini si sono intrecciate e qualunque sia la storia che ne verrà fuori  sarete voi a raccontarla scrivendo un LibriCK e aggiungendo il TAG “alt” come da istruzioni:

Il LibriCK potrà essere anche un episodio qualsiasi di una Vostra Serie.

Con questo LAB basato su una traccia video potrete esercitarvi e allo stesso tempo divertirvi a vedere come i vostri amici e colleghi scrittori hanno interpretato le immagini proposte. Le storie con il TAG “alt” pubblicate entro il mese di novembre saranno automaticamente esposte qui in basso e faranno ufficialmente parte di questo LAB.

Partecipa al Lab Scrivi un LibriCK

Questa e altre iniziative del Laboratorio di Scrittura Creativa possono essere ritrovate facilmente dal menù a sinistra cliccando sull’icona “LAB”:

Il tema di questo Lab è stato stabilito insieme a Voi, attraverso un sondaggio sul nostro Gruppo Facebook

Avete messo Mi Piace1 apprezzamentoPubblicato in Laboratorio di scrittura creativa

Commenti

    1. Edizioni Open Post author

      Ciao Roberta, velocissima, complimenti! Felice che questa iniziativa ti piaccia!