Lab di scrittura creativa #8 2020 – Bambino nel grano

Guardate questo breve filmato. Quale storia vi ispira?

La sagoma di un bambino si staglia contro il sole morente, si trova in un campo di grano e stringe una spiga. Cosa ci fa li da solo? Con la spiga in mano, sembra voler salutare qualcuno. Ma chi?
Le possibili risposte sono affidate alla vostra creatività.

Scrivete un LibriCK aggiungendo il TAG “grano” come in questo esempio:

Il LibriCK potrà essere anche un episodio qualsiasi di una Vostra Serie.

Novità: ora potete arricchire la vostra storia inserendo il video direttamente nel Vostro LibriCK. Per farlo vi basterà copiare questo link:

https://youtu.be/hCSEADldStQ

e incollarlo in un punto qualsiasi del vostro racconto, come in questo esempio:

Con questo LAB basato su una traccia video potrete esercitarvi e allo stesso tempo divertirvi a vedere come i vostri amici e colleghi scrittori hanno interpretato le immagini proposte. Le storie con il TAG “grano” pubblicate entro il mese di Settembre saranno automaticamente esposte qui in basso e faranno ufficialmente parte di questo LAB.

Questa e altre iniziative del Laboratorio di Scrittura Creativa possono essere ritrovate facilmente dal menù a sinistra cliccando sull’icona “LAB”:

Il tema di questo Lab è stato stabilito insieme a Voi, attraverso un sondaggio sul nostro Gruppo Facebook (se per qualche strana ragione non l’avete ancora fatto, unitevi al Gruppo!).

Avete messo Mi Piace7 apprezzamentiPubblicato in Laboratorio di scrittura creativa

Letture correlate

Discussioni

    1. Si, l’ambientazione e i gesti misurati non lo escludono…

    1. Hehehe…il prolifico King ha occupato quasi tutte le ambientazioni, ormai, che è possibile vedere un riferimento alle sue opere ovunque, anche in un semplice clown nascosto in un tombino.

  1. Se posso dire la mia, lo so sono dispettosa, secondo me è una bambina. Nessun altro ha notato che dal berretto spunta un ciuffo di capelli piuttosto lungo? ;D