
LibriCK – La rivista degli scrittori | N. 10
Penso e scrivo, dunque sono
Stralcio di Editoriale
[…] In questo numero di LibriCK sarà un’analisi di Ubik – una delle opere più paranoiche di Philip K. Dick – a condurci nell’incubo del dubbio iperbolico e a salvarci da esso. Saranno Le avventure di Pinocchio a rivelarci cosa sia davvero un essere umano e cosa sia l’umanità; saranno i vostri racconti a ergersi a paladini della realtà; saranno le vostre poesie a dimostrare una volta per tutte che dietro quelle parole ci sono delle persone vere, autentiche, reali. Persone che esistono in quanto pensatori e scrittori. Penso, scrivo e dunque sono. È l’origine del pensiero a tracciare una linea di demarcazione netta tra noi e le intelligenze artificiali, che pure scrivono se chiedi loro di farlo ma a cui, almeno per ora, non verrebbe mai in mente di scrivere. A loro, non verrebbe mai in mente di esistere. Buona scrittura, amici pensatori. Buona scrittura, esseri realmente viventi.

LibriCK – La rivista degli scrittori | N. 10
Avete messo Mi Piace15 apprezzamentiPubblicato in Blog
Presa, arriva mercoledi. Non vedo l’ora!
Ma che bella notizia Tiziana. Facci sapere! 😃
L’ho comprata anche io!
Ciao Giorgio, ottimo grazie!
Rivista arrivata un sacco di articoli utili
Ciao Ricco, perfetto grazie!
*Rocco
Ciao a me non è ancora arrivata. spero presto
Ti arriva oggi…facci sapere!
Arriva con Amazon?
Ciao Rocco, è arrivata la rivista?
Arrivata oggi. Non vedo l’ora di leggere gli articoli e i racconti scelti!
Ciao Nicola, ottimo, facci sapere poi cosa ne pensi, grazie!
Il decimo numero della rivista LibriCK non puó mancare alla raccolta preziosa per oggi e utile per consultazioni future. Argomenti sempre interessanti e versi che possono sfiorare le corde della nostra sfera meno razionale e piú sensibile dell’anima che nessuna AI potrà mai eguagliare.
Ciao Maria Luisa, grazie per l’apprezzamento. Anche in questo numero di spunti interessanti ce ne sono tanti, vedrai. Un caro saluto e a presto!
Una bellissima riflessione, molto toccante. Non vedo l’ora di averla fra le mani e, come sempre, grazie perché mi date l’opportunità di farne parte.
Cristiana, tu ormai SEI edizioni open. Sei parte integrante di tutto questo e non potevamo sperare di essere più fortunati. Grazie per averci accolti nella tua mente brillante.
Nei cuori e nelle menti c’è un sacco di spazio da riempire con cose belle. Grazie a te 🙂
L’afflato cartesiano, il riferimento agli sviluppi dell’intelligenza artificiale e al senso del nostro esistere e soprattutto del nostro scrivere… Bellissimo!!! Grazie a tutta la redazione (anche per la fiducia!)
Cosa affascinante, la filosofia. Ed è una grossa responsabilità fare dei riferimenti nobili, come quelli che talvolta appaiono sulle pagine di LibriCK. Sono felice che il tuo racconto sia stato selezionato e spero la rivista ti piacerà.
Ciao Tiziano, la rivista è già a casa mia e io sono al settimo cielo!!! Grazie a te e a tutta la redazione!!! Spero di continuare e non deludere le vostre aspettative!!! La Filosofia è una delle mie grandi passioni, non te lo nascondo! A presto!
… con una spruzzatina di LibrUbiCk, forse torneremo a vivere tutti nel mondo reale.
Ma lo troveremo come ce lo aspettiamo? E in fondo, ci interessa?
Eh eh eh…sempre domande argute, ai limiti del paradosso. È così importante questo mondo reale? E in fondo, anche nella realtà, non siamo soliti costruirci delle comode illusioni?
Il termine LibrUbiCK è meraviglioso 😂😂😂