• Il segreto di casa Reithen

    21/10/2024

    L’odore del legno marcio era più forte del solito quella mattina. Natan si svegliò con il suono di un tuono lontano che sembrava voler scuotere…

    Eccomi

    15/10/2024

    Ep. 1 della Serie: Le innumerevoli vite di Natan

    La sopravvivenza è divenuta il mio stile di vita. Mi chiamo Natan, vengo dal vento dell’Occidente. “Vengo” e “vento” si somigliano perché sono legate dallo…

    Il destino di Omen

    27/09/2024

    Ep. 5 della Serie: La storia di Vecchio Borgo

    Mentre la figura si avvicina, il mondo intorno a me sembra rallentare, come se il tempo stesso fosse incerto su come procedere. Il suo mantello…

    Una luce nel buio

    11/09/2024

    Ep. 4 della Serie: La storia di Vecchio Borgo

    Mentre mi allontano dall’albero, ogni passo è una lotta contro il dolore che mi schiaccia il petto. Il mondo sembra irreale, come se la realtà…

    Cerco lei, Emily, dove sei? 

    27/08/2024

    Sento dei rumori provenire dall’alto, un suono sordo e costante come di pale che affondano nella terra. Ma quando alzo lo sguardo, vedo solo il…

    Oltre

    24/08/2024

    Ep. 3 della Serie: La storia di Vecchio Borgo

    Mi sono ritrovato in una landa desolata. Mi trovo nel bel mezzo di una distesa infinita di fiori bianchi che si agitano al vento e…

    Sempre nel Vecchio Borgo il giorno dopo

    20/08/2024

    Ep. 2 della Serie: La storia di Vecchio Borgo

    Il cielo sopra Vecchio Borgo era cupo, velato da nubi pesanti che sembravano opprimere il villaggio. L’atmosfera era densa, carica di tensione e silenzio. Dopo…

    La maledizione del Vecchio Borgo

    20/08/2024

    Ep. 1 della Serie: La storia di Vecchio Borgo

    Il dono di poter leggere nei pensieri della folla ha una sua strana ironia. Nonostante l’abilità di penetrare nelle menti degli altri, Omen è isolato.…

    Il suicidio di Andrew Bateman

    16/08/2024

    Ep. 19 della Serie: Carenze a fettine

    Epilogo ­«Devi uccidermi, ti do ventimila euro per togliermi la vita. Qui non ho più nessun motivo di restare. Qui non ha più senso rimanere.…

    Mi sto avvicinando

    06/08/2024

    Carnival sta prendendo appunti mentre il medico della scientifica esamina il mio corpo. Io lo sto guardando e rido, è più forte di me, ma…

    Lo sciamano, la santa e un colpo al cuore

    30/07/2024

    Ep. 18 della Serie: Carenze a fettine

    Raist mi dice: “Abbandona la speranza, se vuoi continuare a vivere ed essere sereno e felice. Devi abbandonare ogni speranza.” Lo fa guardando il tramonto…

    Paranoia

    24/07/2024

    Ep. 17 della Serie: Carenze a fettine

    Con gli occhi languidi sta osservando la scena, giocando con quelle foto tra le mani come se fosse un mazzo di carte per una partita…

    Altrove

    22/07/2024

    «Mi serve aiuto per scrivere. Ho bisogno di superare il blocco dello scrittore. Penso che mi sentirei più a mio agio scrivendo se sapessi di…

    Il destino si divide per due

    16/07/2024

    Clarissa siede immobile nella tenue luce del fuoco nel piccolo accampamento. Sente il proprio corpo contrarsi in profondità, in modi che gli ricordano il boccheggiare…

    Ho comprato i francobolli per il viaggio

    11/07/2024

    Ep. 16 della Serie: Carenze a fettine

    Ho preso il francobollino bagnato e l’ho messo sulla punta della lingua. Mi sono seduto sulla poltrona e ho chiuso gli occhi, le mani sui…

    Se ti svegli altrove

    05/07/2024

    Ep. 15 della Serie: Carenze a fettine

    Carnival, nel frattempo, si era rialzato miracolosamente e aveva chiamato dei rinforzi con la trasmittente. Praticamente eravamo solo io e Clarissa contro un esercito. Ogni…

    Il bacio infinito e la goccia santa

    02/07/2024

    Ep. 14 della Serie: Carenze a fettine

    Ricevo il bacio di Clarissa esattamente nello stesso momento in cui il colpo di pistola di Carnival mi trapassa le costole, sfiorando il cuore e…

    Davanti a quella Villa

    30/06/2024

    La bocca socchiusa, le braccia abbandonate lungo i fianchi, Andrew guarda la villa di Clarissa, solitaria, sulla collina che scende sul paese di R. Il…