• Il perdono

    Fu col tuono che si destò. Un rombo senza luce, com’era sempre stato, seguito dallo scrosciare della pioggia. Lo avevano abituato sin da piccolo a…

    Il sogno di una bambina

    Due dita di caffè al bar lungo la strada e un croissant tra i denti. La mattinata di Piero sarebbe potuta iniziare peggio e, a…

    Tra fango e terra

    Ep. 4 della Serie: Tra fango e terra

    Tra i monti Capitava più spesso che Linderios Fierdäl parlasse piuttosto che tacesse. Pure nel sonno, ammesso che dormisse davvero, blaterava in chissà che dialetto…

    Aurelia Fierdäl

    Ep. 3 della Serie: Tra fango e terra

    Da qualche parte, nel bosco Ferita. Tradita. Perduta. Aurelia aveva perso il fiato arrampicandosi per i colli, lottando contro le sterpi e i viticci, rialzandosi…

    Henrim

    Ep. 2 della Serie: Tra fango e terra

    In paese. Orfanotrofio Gli occhi di Aurelia incuriosirono subito il paesino. Troppo pochi abitanti per poter passare inosservata, troppi per ammutolire le malelingue. In qualche…

    Non è un orso

    Ep. 1 della Serie: Tra fango e terra

    Da qualche parte, nel bosco La stagione perfetta per andare a funghi. Tra le radici e sui tronchi, una spruzzata di muschio assetato di rugiada,…

    La perla più preziosa

    Ep. 7 della Serie: La Farfalla

    Casey Flanagan non si era mai lamentato di niente. Come agente di polizia intitolato di gestire la sicurezza di uno dei quartieri più agiati e…

    Altruismo

    Ep. 6 della Serie: La Farfalla

    Uno come lui dava nell’occhio, e non poteva farci nulla. Accettato il fatto che l’avrebbero scrutato tutti, chi con interesse e chi con invidia, Ignazio…

    Infarto

    Ep. 5 della Serie: La Farfalla

    Si fregava le mani, si grattava la testa e, ma solo all’interno, scalciava come un animale in gabbia. E in tutto ciò riusciva a tenere…

    Voglio un uovo

    Ep. 4 della Serie: La Farfalla

    Brendon aveva l’abitudine di lasciare l’ufficio per pranzo; sfruttando un sottopassaggio con nastri trasportatori si faceva spedire come merce pregiata sino a sbucare nel grosso…

    L’uomo col cappotto

    Ep. 3 della Serie: La Farfalla

    Ogni mattina, alle cinque e trentacinque in punto, Ignazio Kyles piroettava giù dal letto buttato di traverso nel monolocale. La sveglia la fermava l’esatto momento…

    Terra e fango

    Ep. 4 della Serie: Il viandante e la santa

    Murak sedeva sul bordo del giaciglio, al confine tra il tiepido affetto delle coperte e il pavimento sconosciuto. Nell’immobilità della notte, i contorni del suo…

    Il tappeto

    Ep. 2 della Serie: La Farfalla

    Brendon Dormer si poteva, e lo faceva, vantare con una certa magniloquenza di essere l’avvocato di punta della Alter Pharmaceutics. La multinazionale possedeva ben il…

    Pipì

    Ep. 1 della Serie: La Farfalla

    Al crepuscolo, le luci della città tentennavano per poi accendersi in uno sfavillare di raggi argentei ed esplosioni d’oro e cobalto. Quella e altre visioni…

    La fidanzata

    Se ne stavano seduti al bar, davanti due bicchieri. Il primo, un giovane che la vita aveva svezzato a pugni e calci, guardava il secondo,…

    La chat

    Se ne stavano belli comodi, lui davanti ai tre schermi del suo computer d’avanguardia, e lei stravaccata di traverso sul divano col telefono in mano.…

    Vertigo

    C’è qualcosa di insito in noi umani, una complessa miscela di ordini insindacabili che arrivano direttamente dall’animo, e tutto ci ordina di ascendere. Armati dei…

    La Colomba

    All’alba del primo aprile, e purtroppo non si era trattato di uno scherzo, ogni forma di libertà era cessata. Instauratosi col garbo delle belle parole…

    Il mestiere divino

    Ep. 5 della Serie: Il viandante e la santa

    Murak non dovette bussare. Il portone della chiesa si aprì da sé, spinto da due braccia scarne la cui lucida pelle traspariva da una sottile…

    Secoli

    Ep. 3 della Serie: Il viandante e la santa

    Entrarono in dieci, portatori della sacra armatura benedetta dal Guardiano. Alcuni tra loro, i più anziani soprattutto, brandivano i mazzafrusti in una mano, nell’altra i…