prologo

Serie: la congiura


Giulio Cesare è stato davvero ammazzato? scoprite la vera storia, distopica e fantascientifica del primo dei dodici cesari!

Caro Ottaviano,

qui confinato, esiliato dal mio grande potere, ho capito molte cose, ho potuto meditare a fondo sulla mia vita, sulle mie gesta eroiche, ma anche quelle più meschine. Sono arrivato ad una sola grande, ineluttabile verità: Cioè che in questa fase della mia vita, qui, mortificato da me stesso, da ciò che ho fatto e da ciò che non ho fatto, il mio splendore é finito, tanto osannato quanto umiliato dal senato (che come se fossi un criminale mi ha reso nemico dello stato), e non mi resta che proiettare la luce che avevo su di me, sugli altri, in particolare su di te. Ora sei tu che devi raccogliere la mia luce, e devi splendere, splendere ragazzo! Io sarò qui per guidarti e plasmarti come grande condottiero di un Impero che governerà sull’intero mondo figliolo, e ti assicuro che tu verrai ricordato come il più grande imperatore di tutti i tempi. Ma che sia chiaro, tu devi ascoltarmi, devi seguire ogni mia indicazione, come se fossi un allievo ed io il tuo insegnante. voglio che rimembri quanto sia importante la famiglia nella nostra società, che tu non te ne distacchi mai, voglio che tu ti senta attaccato all’idea di casa, prima che all’idea di impero, perchè un impero non è altro che casa tua, dove tu governerai, da grande padre di famiglia, insomma, caro Ottaviano, io ho poco tempo da dedicarti, e per insegnarti ciò che so per essere un grande condottiero, ma purtroppo presto o tardi ti abbandonerò ma ti assicuro, ho molto da insegnarti. hanno provato ad ammazzarmi caro nipote, ma un gruppo di sconosciuti ma ha salvato, e per il mio bene, esiliato qui, dove non potresti neanche immaginare; ma ti sono sempre vicino, di notte alza gli occhi al cielo, e ti assicuro, mi vedrai! Quindi mettiamoci all’opera, che questa piccola, grande avvenuta, abbia inizio.

tuo zio, Gaio Giulio.

Serie: la congiura


Avete messo Mi Piace1 apprezzamentoPubblicato in Narrativa

Letture correlate

Discussioni

  1. Caspita, questa svolta proprio non me l’aspettavo! Sono davvero curiosa di sapere cosa è accaduto a Cesare in questa realtà alternativa. La mia mente è già in fermento. Rapimento alieno? Un folle che, armato di macchina del tempo, sta cambiando il passato a suo uso e consumo. Lo scoprirò solo nelle prossime puntate. Aspetto con curiosità

  2. “Giulio Cesare è stato davvero ammazzato? scoprite la vera storia, distopica e fantascientifica del primo dei dodici cesari!”
    Wow! Non c’è l’emoticon con gli occhi a stellina, altrimenti lo avrei inserito