La paura del ritorno
Ep. 1 della Serie: Lascia che passi la notte
Non era pronto a rivederla. Aveva aspettato per un anno e mezzo la notizia del suo ritorno,immaginato di prenderla tra le braccia, farla volteggiare e…
Non era pronto a rivederla. Aveva aspettato per un anno e mezzo la notizia del suo ritorno,immaginato di prenderla tra le braccia, farla volteggiare e…
L’insegna a neon lampeggiava riflessi blu nella stanza, in una penombra che illuminava e poi nascondeva i corpi sdraiati tra le lenzuola di seta. Il…
Dicembre 2021 Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il ritmo di lavoro alla Mirai diventava più leggero. Oltre a numeri, strategie aziendali e lanci di nuovi…
Dicembre 2021 Il suono di un messaggio la riportò al presente. “Hai intenzione di arrivare prima del dolce? Potrei commettere un omicidio se non ti sbrighi.”…
Dicembre 2021 Tutta la sicurezza con cui Annalisa aveva accettato la proposta di partire per il Giappone sembrò scomparire di colpo davanti alla porta di…
Dicembre 2021 Sua madre non l’aveva mai capita. Fino a un certo punto ci aveva provato, aveva cercato di instaurare un dialogo e dispensare…
Gennaio 2022 La notte prima della partenza, Sebastiano non riuscì a dormire. Fissava le strisce di luce proiettate dalla strada al soffitto, le mani strette…
Gennaio 2022 Da quando erano partiti da casa, non avevano quasi scambiato parola. Annalisa guardava fuori dal finestrino con espressione indecifrabile, le mani laccate di…
Gennaio 2022 Sebastiano aveva mantenuto la promessa ed era riuscito a non piangere. L’aveva stretta forte, baciata tra i capelli, in fronte e sulle labbra,…
Gennaio 2022 Quando l’aereo atterrò all’aeroporto Haneda di Tokyo, Annalisa tirò un sospiro di sollievo. Si sentiva sfinita, non tanto per la scomodità del sedile,…
Gennaio 2022 Annalisa fissava ostinatamente fuori dal finestrino, per evitare il più possibile una conversazione con quell’uomo invadente. “Vuoi una sigaretta?” La voce di lui…
Gennaio 2022 La porta si aprì senza rumore e un profumo di pulito e di lavanda accolse Annalisa all’interno. Posò i bagagli sul finto parquet…
Gennaio 2022 Sebastiano si fermò dai suoi genitori il tempo necessario a lasciare Valentino. Sapeva che sua madre avrebbe visto sul suo volto qualcosa di…
Gennaio 2022 La vibrazione contro la gamba strappò Annalisa a un sogno nebuloso. Aprì gli occhi e si rese conto di essere sdraiata sul divano,…
Gennaio 2022 Annalisa sollevò lo sguardo oltre il bordo del computer e guardò l’orologio sopra la porta. Le 17.58, mancavano due minuti all’inizio del suo…
Gennaio 2022 Annalisa percepì la mano di Andrew posarsi sulla sua schiena, un tocco delicato che, stranamente, non la fece scostare. Le sembrò un gesto…
Gennaio 2022 Annalisa camminava a fianco di Andrew tra le insegne a neon e i maxi schermi di Shibuya, la testa più leggera di quanto…
Gennaio 2022 Sebastiano lasciò la casa dei suoceri con in braccio Valentino. Era sopravvissuto al pranzo e al fuoco incrociato di Ornella, ora il sabato…
Aprile 2022 Tokyo si era vestita di rosa con l’arrivo della primavera. La fioritura dei ciliegi-sakura per i giapponesi-colorava in modo fiabesco vie e parchi;…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.