
Sguardi
Serie: VIENI A PRENDERMI
- Episodio 1: Vieni a prendermi
- Episodio 2: E tu parlavi d’amore
- Episodio 3: Sguardi
- Episodio 4: Certe parole
- Episodio 5: Emozioni
- Episodio 6: Bagliori
- Episodio 7: E venne il Sole
- Episodio 8: Calipso
- Episodio 9: Aria nuova
- Episodio 10: Splendente
STAGIONE 1
E’ nato tutto da uno sguardo.
Una mia fantasia alla quale non credevo. Sembrava impossibile. I giorni passavano e i nostri occhi si incrociavano sempre di più.
Finché hai ceduto, confessando che non era solo una fantasia
Che non era tutto nella mia testa.
Da lì è nata la nostra gara di sguardi a cercarci, fulminarci, osservarci in ogni minima cosa che facevamo; quella sensazione di non essere mai soli. Ci completavamo senza parlare, bastava che i nostri occhi si incontrassero.
Quando c’era qualcosa che non andava mi stringevi così forte da farmi mancare il respiro, e l’agitazione svaniva in un istante. Amavo quel momento: tu non ti staccavi più, non avresti voluto lasciarmi andare.
Hai sempre usato una maschera con tutti. Il tuo modo di fare la battute, di scherzare, un comportamento così particolare, tutto serviva a nascondere la tua vera essenza.
Nessuno si è mai chiesto come ti senti dentro. Forse, quando la stanchezza prevale, vedi tutto nero.
Una volta, però, mi hai mostrato il tuo te. Hai raccontato la tua storia e io la mia, esperienze che si somigliavano molto perché abbiamo sempre dovuto lottare per tutto, anche per arrivare dove ci troviamo. Soprattutto, per essere le persone che ora siamo.
Lo dobbiamo solo a noi stessi.
Sono restata in bilico sulla tua scelta, con il rischio di attenderti per sempre. Un dubbio che mi tormentava, che mi faceva stare in pena. Volevo più di ogni cosa sapere che le parole dolci, i ferrero rocher divisi a morsi mentre le nostre labbra si toccavano, gli sguardi, le litigate di gelosia, tutto! Volevo sapere che tutto non sarebbe finito mai.
Sono rimasta bloccata in questo loop per mesi, anni, aspettando la tua risposta; aspettando te. Parole che non sono arrivate mai. Allora decisi di divenire solo un vago ricordo. Fu quando presi io la decisione per te, per me.
E ora eccomi qui, malinconica, perché per tutto questo tempo ho fatto finta che le cose andassero bene, che non mi mancasse una parte di me, mentre in realtà era così. Tu, la parte di me quando stavamo insieme.
Ricordo ancora l’ultimo bacio, il più doloroso.
Avrei voluto dartene a centinaia, senza mai arrivare a una fine. E’ stato sia il più bello che il più brutto che abbia mai ricevuto, perché lo desideravo così tanto. Volevo sentire per l’ultima volta le tue labbra sulle mie e tu, senza che te lo chiedessi, l’hai fatto.
Mi hai spezzato il cuore perché non era qualcosa che dovevi: ma sapevi che sarebbe stata l’ultima volta che le avresti toccate, e l’hai voluto quanto me.
Prima di uscire dalla mia vita, per sempre.
Serie: VIENI A PRENDERMI
- Episodio 1: Vieni a prendermi
- Episodio 2: E tu parlavi d’amore
- Episodio 3: Sguardi
- Episodio 4: Certe parole
- Episodio 5: Emozioni
- Episodio 6: Bagliori
- Episodio 7: E venne il Sole
- Episodio 8: Calipso
- Episodio 9: Aria nuova
- Episodio 10: Splendente
“Da lì è nata la nostra gara di sguardi a cercarci, fulminarci, osservarci”
Magia del guardare…..👏
Emozionante questo librick!
grazie mille! sono molto contenta