Siccità

L’idiota ha bruciato il suo campo. Alla fine ce l’ha fatta, nessuno ci voleva credere. E’ bastato lasciare per un istante il controllo delle sterpaglie…

Con la notte.

(Asia glielo aveva detto, una sera, davanti alla TV. Mirko aveva riso). In lontananza vedeva correre gli ultimi autobus. I riflessi della luna si appoggiavano sulle…

II. -La Piuma sul Cappello

Ep. 2 della Serie: Ai confini della Mappa

La piuma era di gabbiano, trovata come segno di salvezza in fuga dai pirati sull’isola di Faar. Era insidiato da tutte le parti, l’avevano assalito…

Ricordati di lei

– Posso offrirti una cioccolata? – Il ragazzo drizzò la testa, sobbalzando in piedi. Non si era accorto di essere stato circondato da un capannello…

Fine del mondo

Ep. 6 della Serie: Codice morale

Strano che quando sei ricco tutti ti cercano, hai tanti amici, tutti vogliono un po’ di quello che hai. Da un giorno all’altro persi tutti…

Fessura Seconda

Ep. 2 della Serie: SID- Le Fessure

1 -Un cobra! È scattato fuori da quelle rocce – indicai, ancora ansimante– S’è sollevato quasi sino a guardarmi negli occhi, ha spiegato il cappuccio…

Ben il bottone

Ben è un bottone, nato tale e felice del proprio lavoro: chiudere camicie. Senza di lui, ciò non potrebbe succedere. Ben, infatti, non è un…

Il lavoro di un monatto

Ovunque c’era morte. Le campane suonavano lugubri e i sentieri erano più definiti dal continuo passare dei carretti pieni di cadaveri che altro. Jan distinse…

Vittima della vita

Quando sei uscito dal grembo materno, nessuno ti ha chiesto se volessi vivere o meno. Non ho deciso io di vivere. Sono stato catapultato in…

Ombra difettosa

Ep. 13 della Serie: Helena Everblue

Ingrati, maledetti e stupidi ingrati: questo era il pensiero che torturava le notti di Erphinia della Seconda Casata. Picchiò i pugni sul tavolino di una…

die? I’m the moon. 

/!\ Raccolta di pensieri positivi o, al contrario, di mera tristezza fino a sfociare in termini e azioni forti. Parlo di me, scrivo ciò che…

Ruggine

Ed ora i cadaveri dei soldati giacciono sparpagliati e scomposti sul campo di battaglia. L’odore di morte è forte, avvolgente. Inevitabile. E’ odore di sangue…

Miserabile Amore

Ep. 1 della Serie: Alaros #2

XI. Un filo di luce teneva il ritmo alle ombre tremule sui muri, di là del corridoio. La porta era spalancata, il carcerato ancora dentro.…

Scacco Matto

Ma non ero forse solo, sulla cima di quel palazzo? Non ero forse sempre stato solo? Cos’era cambiato? Perché ora la gente iniziava a notarmi?…

IL LAVAGGIO DEL SILENZIO

Ep. 2 della Serie: DO NOT SILENCE

I due falliti salgono in macchina, arrivano all’ambulatorio… quattro frasi al medico mezzo addormentato, una puntura e via ancora in macchina. Eccoli ancora parcheggiati dietro…

Morte

Ep. 1 della Serie: Riflessioni

Penso che la morte sia uno degli argomenti che più tendiamo ad evitare nella vita di tutti i giorni. Il fatto è che questa attira…

Morte alla Morte

26° Sáv Tűzalló Ajtó, letteralmente Porta Fuoco o Porta Incendio. Incendiari, per gli amici. La 26° banda aveva sfilato per le vie di Tsepadub davanti…